Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Festival dell’acconciatura, un resoconto

Festival dell’acconciatura, un resoconto



La kermesse dedicata per il 5 anno allo scambio di esperienze
Pettini, forbici, e volti noti sul palco di piazza della resistenza

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

di Andrea Polizzo

PRAIA A MARE ” Si è tenuto a Praia a Mare, lo scorso 24 agosto, la quinta edizione del festival dell’acconciatura.Organizzata dall’Organizzazione moda spettacoli con il patrocinio dell’assessorato Turismo cultura e spettacolo del comune di Praia a Mare, la serata ha riscosso un buon successo di pubblico alla presenza delle telecamere di Rai 3 Calabria. Il festival praiese dedicato ai parrucchieri, che ha fatto tappa anche a Scalea agli inizi di agosto, non consiste in una competizione a suon di forbici e phon “Ma ” come spiegano gli organizzatori ” in una serata durante la quale acconciatori di diverse provenienze lavorano in armonia per un proficuo scambio di idee. La presentazione dell’evento è stata affidata ad Antonio Tavella, presentatore degli eventi della Regione Calabria e di Teleionica. Madrina della serata Daniela Fazzolari, nota al pubblico televisivo per essere l’interprete di Anita Ferri in Centovetrine.Dei diciotto acconciatori giunti sul palco allestito in piazza della Resistenza, 16 provenivano dalle province calabresi e i restanti dalla provincia di Salerno.Gli assi dell’acconciatura hanno intrattenuto un pubblico folto ed attento con proposte molto varie che spaziavano dal classico al futuristico.Giancarlo De Luca, promotore dell’evento si è detto “soddisfatto per come la manifestazione stia crescendo di anno in anno. Ringrazio l’assessore al Turismo, Pietro De Paola, per aver creduto ed appoggiato questa manifestazione che vuole portare la professionalità  della nostra categoria alla ribalta. L’organizzazione da appuntamento per il prossimo anno promettendo ulteriori passi avanti per offrire una serata sempre pi๠di gala”.
Il consigliere Biagio Pepe, per conto dell’intera amministrazione comunale praiese, ha omaggiato la madrina della serata con una targa ricordo raffigurante le bellezze di Praia a Mare. “Dopo aver presentato tutte le precedenti edizioni ” spiega il consigliere Pepe ” ho ritenuto non opportuno continuare per il ruolo di amministratore che ora ricopro.
Chiusura di manifestazione dedicata alla consegna degli attestati di partecipazione agli acconciatori. A d occuparsene la madrina, Daniela Fazzolari, che a fine serata si è concessa con semplicità  ai tanti ammiratori presenti in piazza prestandosi per foto ricordo e scambi di battute.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Praia a Mare, in fiamme un deposito di legname: incendio accidentale

È questa l’ipotesi principale prospettata dai carabinieri che indagano sull’accaduto. Sul posto le verifiche tecniche …