
Organizzata dal Comitato festa e dall’ amministrazione comunale
Ricco tabellone: Fausto Leali, Banda FA Nato e Lotteria a premi Â
di Andrea Polizzo
Â
SAN NICOLA ARCELLA ” Il comune rivierasco si appresta a celebrare il proprio santo patrono.
A partire dalla sera del 9 settembre prenderanno infatti il via i festeggiamenti in onore di San Nicola da Tolentino.Da qualche anno la celebrazione si è attestata su buoni livelli di partecipazione registrando apprezzamenti sia tra i cittadini sannicolesi che tra la popolazione dei centri limitrofi. Per questo motivo gli organizzatori della celebrazione, il Comitato festa e l’amministrazione comunale, hanno approntato un programma infarcito di eventi.
“Per quanto attiene al programma civile ” spiegano gli organizzatori “, la kermesse entrerà nel vivo con l’attesissimo concerto di Fausto Leali previsto per la serata inaugurale alle ore 21 e 30 nel parcheggio di parco delle Rimembranze. Proseguirà poi la sera del dieci settembre con il tradizionale concerto bandistico che quest’anno, in via del tutto eccezionale, vedrà come protagonista la Banda delle Forze Alleate della Nato. Proporrà un vastissimo repertorio che spazierà dalla canzone popolare greca alla marcia italiana, dal jazz tradizionale americano di New Orleans alla canzone napoletana.
Il programma religioso, invece, prevede la processione del Santo: “Si snoderà lungo le vie del paese ” spiegano i promotori della festa ” e tutti i partecipanti potranno ammirare il suggestivo spettacolo dei fuochi pirotecnici. C’è grande curiosità attorno all’evento che si concluderà con l’estrazione di una automobile, una Toyota Aygà², messa in palio dalla Lotteria della festa di San Nicola da Tolentino, e di altri premi di consolazione.
Sia gli eventi del programma civile che quelli del programma religioso ” concludono ” verranno immortalati e trasmessi dalle telecamere di Sky.