Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Lunedଠvisita di Emanuele Filiberto di Savoia

Lunedଠvisita di Emanuele Filiberto di Savoia


Il rampollo di casa Savoia si recherà  a Praia e Scalea
In entrambi i comuni previsti incontri e visite guidate  

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

di Andrea Polizzo
 

PRAIA A MARE ” Il principe di Venezia e Piemonte, Emanuele Filiberto Di Savoia, sbarca sull’alto Tirreno cosentino.
La visita del rampollo di casa Savoia è prevista per lunedଠ8 settembre quando si recherà  a Scalea e Praia a Mare. Nel primo dei due centri altotirrenici Emanuele di Savoia sarà  ospite dell’associazione Forum Mediterraneo. L’assessore Giuseppe Forestieri, organizzatore di un incontro per l’occasione presso l’Hotel Parco dei Principi, ha dichiarato: “La zona affascina e merita molto e siamo pronti ad accogliere quegli illustri che mostrano interesse per il suo sviluppo sociale culturale ed economico. È una zona di interesse che merita di catalizzare le attenzioni di chi puಠfare qualcosa.”

A seguire il nobile svizzero farà  tappa a Praia a Mare dove si terrà  un nuovo incontro con rinfresco presso il villaggio turistico La Mantinera organizzato da Dario De Paola, presidente dell’associazione sportiva Tennis Club. Per l’occasione saranno presenti membri dell’amministrazione comunale, della consulta giovanile e di varie forme di aggregazione della cittadina altotirrenica.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ruggero di lauria scalea

Ruggero di Lauria: Scalea pronta a onorare il suo Ammiraglio con una statua e una bandiera navale

Cara Vecchia Scalea si appresta a rendere omaggio a Ruggero di Lauria, celebre ammiraglio originario …

5 comments

  1. Franco invece per me è roba da matti e scandaloso, dare 14 voti per l’elezione alla carica di Presidente della Repubblica ad un certo A.Sofri anche solo per provocazione, è scandaloso che non si faccia nulla per ridurre il numero dei parlamentari, consiglieri regionali, comunali, provinciali(nel caso del Governo che tu riduca i ministri hai fatto ben poco)in maniera sostanziale ovvero del 50%; oppure che Cimoli dopo aver ben operato alle FS venga promosso all’Alitalia di cui conosciamo tutti ormai lo stato dell’arte; è scandaloso ancora che la regione Calabria dia circa 8meuro alla figc per fare marketing turistico ed invece comuni come Tortora non riescano ad ottenere i fondi per risolvere definitivamente i loro problemi come quello dell’erosione, oppure ancora, che dei dipendenti ex Marlane non percepiscano danaro “vitale” da qualche mese, o ancora che si dia la possibilità di essere candidati alla carica di consigliere comunale a gente che non sa nè leggere nè scrivere, ti chiedo come fai ad amministrare le sorti di 6mila abitanti se hai difficoltà a leggere un POR, ancora è scandalo la mafia, il conflitto di interessi…e tante altre cose che ben saprai. In Italia caro Franco, ci sono tanti scandali evitiamo di raccontare solo quelli che ci fanno solo più comodo quindi che Filiberto venga a Praia? Ma sia il benvenuto, ti ricordo che ad ogni tornata elettorale accogliamo con il tappeto rosso..i politici!Giuseppe

  2. Non c’è che dire , di papponi , magnacci e puttanieri ce ne in abbondanza, a partire dal nostro cavaliere presidente, uno di più uno di meno …………………..
    Per il nostro alto senso civico e civile, sono sicuro che troverà un bel seguito.
    Viva il Duce, Viva il RE
    !!!!!…Roba da Matti….!!!!

  3. be almeno la craxi qualcosa di politica conosce, gli altri due che nomini stavano bene solo sugli squallidi giornalini solo-gossip, comunque tra tutti e 3 i nominati è una bella lotta, concordo con te rassegnato, soprattutto l’ultima esclamazione di disgusto 😉

  4. ps.
    Qualcuno gli ricordi le condizioni in cui si lasciava versare il sud-italia quando regnavano i savoia e magari gli porti il cervello di Passannante.

  5. Ecco come il “principino” prepara la sua ascesa in politica e va a completare la schiera di “illustri eredi” che a mio avviso dovrebbero stare lontani un miglio dal parlamento. Figli e nipoti di “grandi statisti” che non solo rigettano le accuse rivolte ai loro avi ma addirittura vanno fieri delle loro malefatte. Bravo emanuele, brava stefania craxi e brava la mussolini.
    Che schifo!