Home / COMUNI / TORTORA / Vandali all’istituto per il Turismo

Vandali all’istituto per il Turismo



Polvere di estintori e bigattini sul pavimento, lezioni sospese
Dopo il Moro di Praia a Mare anche il Calvanese di Tortora  


di M.C.

TORTORA ” C’è ora l’effetto domino. Dopo Praia a Mare anche l’Istituto tecnico per il turismo Ugo Calvanese di Tortora è stato preso di mira dai “soliti” vandali.
Nella mattinata di ieri, i soliti ignoti, sono entrati dalla finestra posta sul tetto della struttura scolastica. Una volta all’interno dell’Istituto tecnico di via Leonardo Da Vinci hanno dato libero sfogo all’istinto selvaggio spargendo sul pavimento della scuola la polvere bianca degli estintori. A tale operazione hanno unito anche la diffusione di bigattini, i vermetti utilizzati dai pescatori. Risultato: la sospensione per la giornata di ieri delle lezioni che già  in mattinata riprenderanno regolarmente.
L’atto vandalico è stato denunciato dal dirigente della scuola che ha avvisato i carabinieri della stazione di Praia a Mare, guidati dal maresciallo Maniaci. Nei giorni scorsi, come si ricorderà , era stato preso di mira il liceo classico di Praia a Mare che ancora paga le conseguenze dell’irruzione dei vandali.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

calabria porto tortora turistico

Porto di Tortora, l’amministrazione punta al rilancio progettuale dell’infrastruttura

Il governo cittadino ha manifestato la volontà di valutare iniziative progettuali per la sua realizzazione. …