Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Servizio Volontario Europeo

Servizio Volontario Europeo


Opportunità  per giovani diffusa dalla Pro Loco Praia
In Europa per periodi di volontariato in progetti vari 

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

 

 

PRAIA A MARE – L’associazione Pro loco di Praia a Mare rende nota l’emanazione del bando per il Servizio civile europeo. Il progetto vede coinvolte importanti sigle come Unpli e Servizio civile nazionale e prevede periodi di volontariato che variano dai due ai dodici mesi da svolgere nei paesi della Comunità  europea e limitrofi.

 

Francesco Di Giorno, presidente della Pro loco Praia, descrive l’Opportunità  come imperdibile. “L’Unione europea – afferma Di Giorno – sostiene opportunità  di educazione non formale per i giovani attraverso il volontariato transnazionale, con il coinvolgimento diretto e attivo dei giovani in iniziative volte a soddisfare le esigenze della società  in una vasta gamma di settori”.

 

interculturalità , integrazione, solidarietà , sviluppo locale, scambio di esperienze e buoni rapporti. Questi i principi portanti del progetto che si esplica in diversi settori quali ambiente, arte e cultura, sport, infanzia, anzianità , tempo libero e protezione civile.

“Per maggiori informazioni e per il ritiro della domanda – afferma Di Giorno – ci si può rivolgere all’ufficio Iat di via Amerigo Vespucci a Praia a Mare. Dalle ore  9 alle ore 12 e 30 a partire dal 3 novembre 2008. La scadenza delle domande è stata fissata per il 14 novembre alle ore”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …