Home / COMUNI / TORTORA / Il Noe Carabinieri in azione sul Noce

Il Noe Carabinieri in azione sul Noce

Noce: emergenza ambientale continua
Noce: emergenza ambientale continua

Sequestrata discarica con rifiuti pericolosi, 7 denunciati
Al confine tra Calabria e Basilicata sulla riva del Noce

L’emergenza ambientale della vasta area del fiume noce non accenna a placarsi. È di questi giorni la notizia di un ennesimo sequestro di discarica abusiva.

La notizia è stata riportata da più fonti. In attesa di ulteriori dettagli riporto la breve dell’Ansa pubblicata ieri dal sito dell’agenzia.

(ANSA) – POTENZA, 20 NOV – Sequestrata dai carabinieri del Noe una discarica abusiva di tre ettari, nei pressi del fiume Noce, al confine tra Basilicata e Calabria.


Denunciate sette persone per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Tra Trecchina (Potenza) e Tortora (Cosenza) le persone denunciate avevano miscelato terreno con rifiuti pericolosi (plastica, batterie alcaline e parti metalliche) per realizzare un fertilizzante non legale.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …