Home / SPORT / Pokermania a Tortora

Pokermania a Tortora


A Marina di Tortora la prima associazione dilettantistica sul territorio
Durante l’inaugurazione la possibilità di avvicinarsi al Texas Hold’em

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

 

DI ANDREA POLIZZO

 

TORTORA – Dilaga la pokermania a Tortora ricalcando un fenomeno che negli ultimi tempi ha assunto proporzioni planetarie.

 

Il primo dicembre verrà inaugurata la sede dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica “Poker Hold’em no limits” in via J. F. Kennedy, 32 a Marina di Tortora. L’inaugurazione prenderà il via alle ore 21 e sarà l’occasione per iscriversi all’associazione o, semplicemente, per osservare e comprendere i sottili meccanismi di una delle versioni del poker più accattivanti.

 

Si tratta infatti di ciò che in Italia noi chiamiamo il poker texano, ovvero il Texas hold’em, dove hold’em sta letteralmente per “tientele: non buttare via le tue carte. È una specialità di poker comunitario in cui il risultato finale della mano è determinato dalle due carte che vengono consegnate ad ogni giocatore combinate con cinque carte valide per tutti i giocatori e disposte in tre fasi al centro del tavolo.

 

Questo è solo un assaggio di quello che potrete apprendere nella serata inaugurale, Familiarizzerete con termini come “call”, “fold”, “check” e “raise” e imparerete cos’è un “flop”, un “turn” ed un “river”. Ma, soprattutto, rimarrete affascinati nel capire cosa significa “all in”.

GUARDA LA LOCANDINA NELLA VETRINA DI BLOGTORTORA.IT


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …

2 comments

  1. grazie andrea del tuo cappello introduttivo a ciò che sta per nascere a tortora e di conseguenza per il territorio circostante. Il tutto nasce dalla passione per questo tipo di gioco da un gruppo di amici che condividono con me il Texas Poker Hold’em. Gioco che in questi ultimi tempi sta prendendo molto piede grazie anche alle numerose trasmissioni televisive. Ma praticarlo di persona, usare la terminologia consona, cercare di scoprire il gioco dell’avversario o sfotterlo perchè è passato (fold) quando tu non hai niente facendogli vedere le carte, bleffare quindi, ecc., ma soprattutto trascorrere due o tre ore con amici spassionatamente e senza nessun dispendio economico come il fratello maggiore, il poker tradizionale, dove i soldi sono alla base del gioco. Questo è lo spirito per cui nasce l’associazione sportiva dilettantistica “Poker Hold’em No Limit” di Tortora. Lo spirito ai soli fini sportivi senza scopi di lucro, quale Associazione sportiva dilettantistica, ed ha come finalità quella di praticare e diffondere il gioco del poker, del poker Hold’em, nonché quella di affinare le qualità tecniche dei giocatori associati e di organizzare l’attività sportiva e agonistica dilettantistica, compresa l’attività didattica. Invito quindi tutti coloro i quali piace questo tipo di gioco a venirci a trovare il primo dicembre 2008 nella sede di via J.F.Kennedy, 30 per conoscere, iniziare, praticare, il Texas Poker Hold’em. All-in a tutti e grazie andrea per lo spazio concessoci.

  2. Lorè, ‘nu jucà troppu, micciavissi scrivi senza pirmesso miu……..ghio, a massimu jocu a “gassu ppiglia tutto”.
    Ciao Franco