Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Spari al Sib: solidarietà dei Verdi

Spari al Sib: solidarietà dei Verdi


Verso il Presidente Giannotti e il vice Giorgio Delle Tasse
Grave gesto compiuto domenica notte ai danni della sede

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

 

DI ANDREA POLIZZO

 

PRAIA A MARE – Non si è ancora spenta l’eco del grave atto compiuto domenica notte ai danni della sede praiese del Consorzio turistico del Tirreno e del Sindacato italiano dei balneari.

 

In seguito ai due colpi di pistola esplosi contro la vetrata dell’ingresso di via Vespucci, scoperti lunedì mattina, molte sono state le manifestazioni di solidarietà nei confronti delle due istituzioni e del loro presidente, Antonio Giannotti.

 

Ad esse si aggiunge ora quella dei Verdi dell’alto Tirreno. “A seguito dell’atto doloso – si legge in una nota stampa – compiuto da ignoti nei confronti del Sib dell’alto Tirreno cosentino, precisamente alla sede di Praia a Mare verso la quale sono stati esplosi due colpi di pistola a scopi chiaramente intimidatori, esprimiamo congiuntamente solidarietà al presidente, Antonio Giannotti, ed in modo diretto al rappresentante del sindacato di categoria di Scalea, il vice presidente Giorgio Delle Tasse, attivo nel territorio a garanzia dei diritti degli associati”.

 

La manifestazione di solidarietà giunge a difesa delle prerogative proprie del sindacato. “Il Sib – prosegue il comunicato stampa – è un organismo essenziale per i servizi professionali che espleta a garanzia dei diritti della categoria nel territorio. Per diversi imprenditori turistici è un punto di riferimento chiaro nel quale è possibile esercitare i principi della democrazia e del diritto al lavoro.

 

Allo stesso tempo, rappresenta uno spazio di democrazia per molti cittadini dell’alto Tirreno cosentino. Per questo esprimiamo massima vicinanza al sindacato e condanniamo l’atto vile che tenta di mortificare il buono che è stato costruito per il bene della società e di abbattere il coraggio degli ideali delle persone che hanno scelto di fare del sociale un servizio per il cittadino, libero da ogni condizionamento regressivo, culturale e mafioso”.

 

La nota dei Verdi conclude con un messaggio si conclude con un messaggio. “Nel nostra società c’è sempre più bisogno di fortificare questo spirito sociale di libertà. Per questo occorre contribuire e dare forza morale al Sib che ha subito l’attentato. Con l’augurio che il presidente, Antonio Giannotti ed i dirigenti come Giorgio Delle Tasse, possano continuare nel percorso scelto per la difesa dei diritti degli operatori turistici, nel modo che da sempre li contraddistingue”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

praia consiglieri carenza idrica variazioni di bilancio di previsione a Mare

Bilancio di previsione Praia a Mare, AP: “Addio false promesse elettorali”

La maggioranza ha approvato il Bilancio di previsione per il Comune di Praia a Mare …