Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Campagna cane guida 2009

Campagna cane guida 2009


Più informazioni sulla campagna di sensibilizzazione
La legge consente l’ingresso ovunque dei cani guida

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

 

PRAIA A MARE – La Blindsight project, collegata alla sede di Praia a Mare dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada, ha lanciato la Campagna cane guida per il 2009.

 

“La nostra campagna – commenta Laura Raffaeli presidente Blindsight e responsabile  Aifvs Cosenza – intende informare tutti della legge che garantisce l’ingresso gratuito ovunque al cane guida che accompagna un disabile visivo, anche dove i cani non sono ammessi, ovvero in taxi, trasporti pubblici, ambulanze comprese, esercizi commerciali, eccetera.

 

Vorrei sottolineare che, oltre ad essere un cane da lavoro,  un cane da guida rappresenta gli occhi di chi non vede. Ma anche che per i trasgressori è prevista una multa fino a 2mila 500 euro. Invitiamo tutti a diffondere la nostra campagna sul cane guida scaricando la

locandina dal nostro sito nella sezione “cane guida” all’indirizzo www.blindsight.eu.

Auguriamo un buon 2009, si spera senza i soliti inconvenienti in cui incorriamo noi disabili visivi con cane guida”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

praia consiglieri carenza idrica variazioni di bilancio di previsione a Mare

Bilancio di previsione Praia a Mare, AP: “Addio false promesse elettorali”

La maggioranza ha approvato il Bilancio di previsione per il Comune di Praia a Mare …