Home / SPORT / Nuove nomine al Comune di Tortora

Nuove nomine al Comune di Tortora


Il Sindaco Silvestri riassegna le deleghe allo Sport ed all’Ambiente
De Francesco entra in Giunta, Cesareo nel nucleo di valutazione


 

DI ANDREA POLIZZO

 

TORTORA – Il nuovo anno si è aperto con una serie di nuove nomine per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Silvestri.

 

Mentre si continua a registrare l’assenza per gravi motivi di salute dell’assessore ai Lavori pubblici, Aldo Iorio, il primo cittadino ha deciso di assegnare alcune delle deleghe assunte ad interim a seguito delle defezioni di alcuni uomini della sua squadra.

 

In particolare sono state assegnate le deleghe allo Sport ed all’Ambiente, entrambe tornate al sindaco dopo l’abbandono di Antonio Ponzi.

 

Se la delega allo Sport viene affidata ad Antonio Chiappetta, già a capo degli assessorati allo Spettacolo e Turismo ed al Personale, l’assegnazione dell’Ambiente chiama l’ennesimo componente della lista Silvestri al suo esordio in giunta. SI tratta del consigliere di maggioranza Michele De Francesco.

 

Questi aveva già la delega agli Anziani e nei mesi precedenti era stato indicato proprio da Silvestri come primo indiziato all’ingresso in giunta a seguito della defezione dell’ex assessore esterno Fernando Piemontese.

 

A proposito di Piemontese, si apprende che il suo posto nel nucleo di valutazione, solo uno dei tanti incarichi a lui conferiti, verrà rilevato da Vincenzo Cesareo. In servizio presso l’Azienda sanitaria provinciale in qualità di direttore medico di Direzione sanitaria con competenze di gestione delle risorse umane, tecniche e finanziarie, Cesareo è stato valutato come il più idoneo dalla giunta riunitasi il 31 dicembre scorso, su proposta del sindaco Giuseppe Silvestri.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …

One comment

  1. nulla di inatteso, se non il nuovo incarico al Dott. Cesareo. Nessuna speranza ripongo nelle nuove nomine che non fanno altro che enfatizzare l’assenza di compattezza e la fragilità della maggioranza. Le speranze sono riposte nell’aprile 2010!!!