Home / meltin'pot / Il Palablanda saluta

Il Palablanda saluta


Ultimo appuntamento con spettacolo teatrale fuori programma

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

“Un amore clandestino” a cura degli “Amici del teatro” di Lauria

 

DI ANDREA POLIZZO

 

TORTORA – L’associazione 1°Maggio chiuderà stasera i battenti della seconda edizione del Palablanda, kermesse culturale tortorese.

 

Lo farà con uno spettacolo teatrale fuori programma a cura della compagnia “Amici del teatro” di Lauria che, a partire dalle 21 e 30, insceneranno per l’occasione “Un amore clandestino”, libero adattamento del romanzo di Sandro Mayer, personaggio televisivo, direttore di  pubblicazioni di gossip ed insospettabile autore di romanzi.

 

La piece diretta da Maria Pia Papaleo, sarà messa in scena dalla regista stessa e dagli attori Antonio Nicodemo, Antonella Olivieri, e Antonio Fraudatario. La storia ruota attorno all’amore sorto tra un ricca giovane italiana ed un povero immigrato albanese. Al rapporto tra i due si frapporranno non pochi ostacoli a partire dal diniego dei genitori di lei e della società. Molti i temi toccati quali il conflitto generazionale, il pregiudizio verso il diverso, la difficoltà di comunicazione.

 

Insomma temi attuali che fanno della vicenda un racconto veloce e commovente al passo con i tempi.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Violenza sessuale, tre anni a un rumeno

PAOLA – Un rumeno di 39 anni, Valentin Rusu, è stato condannato a 3 anni di …