Home / SPORT / Lettera aperta di Antonio De Filippo

Lettera aperta di Antonio De Filippo


Esco dalla dirigenza del Tortora dopo circa tre anni di soddisfazioni culminate, con molto impegno e tanti sacrifici, in traguardi storici come la conquista della Coppa Calabria e l’ammissione al campionato di promozione.

bigmat fratelli crusco grisolia

 

Consapevole che il futuro del calcio dilettantistico è nei ragazzi, mi sono adoperato per la creazione di un settore giovanile di tutto rispetto, scegliendo responsabili giusti e seri professionisti. Ringrazio soprattutto i genitori che hanno avuto fiducia in noi affidandoci i loro figli.

 

L’umiltà ha sempre caratterizzato il mio lavoro e quello dei collaboratori e non ci siamo mai scoraggiati di fronte ai problemi e agli inconvenienti che, cammin facendo, non sono mancati.

 

È bello oggi vedere la nostra prima squadra gareggiare in Promozione e l’under 18 comportarsi da leader nel campionato di competenza.

 

In pieno accordo con gli amici del sodalizio, lascio il mio incarico nella consapevolezza che il Tortora è affidato in buone mani. Giampiero Gentile, il nuovo presidente dell’Ssd Tortora, ha sempre dimostrato notevole attaccamento ai colori sociali e tanta disponibilità soprattutto nei momenti difficili degli scorsi anni. Nel ringraziarlo, rivolgo a lui ed a tutto il nuovo staff dirigenziale un sincero in bocca al lupo con l’augurio che, sotto la sua guida, il Tortora continui a raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.

 

Sicuro di interpretare il pensiero dell’amico di Giuseppe Laino, ex vicepresidente anch’egli dimissionario, ribadisco che lasciamo la dirigenza senza rammarico perché coscienti di aver dato tutto quanto era nelle nostre possibilità, anche se talvolta non è mancato qualche errore, commesso comunque in assoluta buona fede. Del resto, chi opera sbaglia. Gli errori fanno parte del gioco. Non sempre si riesce a scegliere il lato giusto delle cose.

 

Chi subentra al nostro posto può ben lavorare perché la società è nelle condizioni di poter essere ben amministrata. Non bisogna comunque lesinare tempo e sacrifici.

 

Con l’augurio che la prima squadra raggiunga presto la quota salvezza in campionato ringrazio coloro che ci sono stati vicini in questi anni a cominciare dall’amministrazione comunale di Tortora, ed in particolar modo il sindaco Giuseppe Silvestri e l’ex assessore allo sport Antonio Ponzi, sempre sensibile ai nostri bisogni.

 

Per l’impegno dimostrato e per come hanno saputo rispettare il loro ruolo, un pensiero di sincera gratitudine va a tutti i calciatori ed agli allenatori Giulio De Francesco e Giancarlo Libero, ai quali bisogna riconoscere larga parte di merito per i traguardi raggiunti.

 

Ringraziamo infine la stampa e la tifoseria tortorese alla quale rivolgiamo l’appello di stare sempre strettamente vicina  ai colori sociali.

 

Antonio De Filippo

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …