Home / Senza categoria / Vibonati (SA). Fiera delle arti e mestieri odierni

Vibonati (SA). Fiera delle arti e mestieri odierni

Ricevo e su richiesta pubblico.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

L’associazione AUSS Architettura e Urbanistica Sostenibili (www.inventati.org/auss/) cerca artigiani da inserire nella Fiera delle Arti e Mestieri Odierni che si terrà, per la prima volta nel Golfo di Policastro, il 1° Marzo 2009.

Chi fosse interessato a partecipare può scriverci all’indirizzo a.u.s.s.@inventati.org allegando una descrizione del proprio percorso artigianale e foto dei prodotti del proprio ingegno (inviate foto a risoluzione bassa: 72 dpi e di formato 10×15 cm).

Sotto alleghiamo il volantino dell’iniziativa, la fiera delle arti e mestieri odierni è nata con lo scopo di dare voce a chi porta avanti una scelta di vita fatta di ricerca, dando continuità alle proprie passioni in modo da crescere fuori dalla logica del lavoro garantito dall’alto a qualsiasi condizione.

La prospettiva della Fiera è quella di avviare un discorso continuativo che possa diventare un appuntamento bimestrale o magari mensile.

Un saluto circolare a tutti

Amalia

G.A.S.
Gruppi d’Acquisto Solidali
Dibattito

e

Mostra delle Arti e Mestieri Odierni

In tutta Italia nascono i G.A.S., gruppi spontanei di persone che vogliono sapere come viene prodotto quello che mangiano, favorire le microfiliere locali, capire come sostenere il proprio territorio e magari attivare processi virtuosi capaci di avviare nuove possibilità di socializzazione e di economia.

Vi invitiamo a passare un pomeriggio insieme per conoscere cosa sono i G.A.S., come sono nati e gli sviluppi che hanno avuto quelli più consolidati. Verrà presentato il G.A.S. Golfo di Policastro già attivo da un anno. Potrete visitare la Fiera in cui troverete artigiani del cuoio, del reciclo, dell’agricoltura sinergica.

G.A.S. Golfo di Policastro. Abbiamo avviato un gruppo d’acquisto solidale con il territorio, con le microeconomie locali, con chi coltiva e alleva senza la fretta di risultati gonfiati da pesticidi…da chi pensa e vive come parte integrante della natura. Siamo solidali alla terra, al mare e all’aria tanto da voler sapere cosa mangiamo e come viene prodotto. Abbiamo preparato una lista di alimenti biologici e vogliamo allargare il gruppo attraverso incontri per organizzarci sulle forniture dal territorio locale e non, potete trovarla in rete www.inventati.org/auss/golfopolicastro.htm I gruppi d’acquisto vogliono essere un volano per diffondere conoscenze nuove e antiche sulle tecniche di coltivazione e in generale su stili di vita in equilibrio  con l’ambiente.

DOMENICA
1 marzo 2009
h. 17.30
Vibonati (SA)
– Convento dei Cappuccini –
info 338/8261497

associazione culturale
A.U.S.S.
Architettura e Urbanistica Sostenibili
www.inventati.org/auss/


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …