Home / COMUNI / AIETA / Calabria: Bertolaso chiede a CDM stato emergenza

Calabria: Bertolaso chiede a CDM stato emergenza

fonte Ansa.it

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

 

Il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, porta alla riunione del Consiglio dei Ministri in programma stamattina, la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza per i danni subiti dalla Calabria per il maltempo.

 

Lo ha annunciato lo stesso Bertolaso incontrando gli amministratori pubblici della Calabria con i quali ha fatto il punto sulla situazione.

 

“A fine anno – ha detto Bertolaso – il Governo ha stanziato cento milioni di euro per i danni provocati dal maltempo nelle varie regioni, compresa la Calabria. Anche oggi stanzieremo un’altra somma per la Calabria. Per i lavori di somma urgenza, quindi, i sindaci non hanno alibi. Le situazioni di massima criticità dovranno essere risolte. Poi i sindaci, tramite la Regione, presenteranno l’elenco degli interventi effettuati e dopo la verifica verranno rimborsati”.

 

Puoi commentare questo post al FORUM PERMANENTE SU EROSIONE E MAREGGIATE

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …