Home / COMUNI / PRAIA A MARE / BIT 2009. Praia ci sarà

BIT 2009. Praia ci sarà


Dal 19 al 22 febbraio grazie a sinergia tra amministrazione e Athena
Tentativo di promozione identificando la cittadina con l’Isola di Dino

bigmat fratelli crusco grisolia

 

DI ANDREA POLIZZO

 

PRAIA A MARE – Praia a Mare parteciperà per il secondo anno consecutivo alla Borsa internazionale del turismo.

 

All’importante fiera turistica che si svolgerà dal 19 al 22 febbraio a Milano, Praia sarà presente grazie al lavoro svolto in sinergia tra l’assessorato al turismo e la cooperativa Mondocultura Athena.

 

In un ottica di strategia di marketing del territorio il connubio tra amministrazione comunale ed associazionismo praiese cercherà di promuovere Praia a Mare identificandola come “la città dell’Isola di Dino”. L’accostamento alla più nota delle bellezze naturali praiesi intende restituire l’idea del patrimonio turistico della cittadina tirrenica.

 

“Quest’anno – dichiara l’assessore al Turismo Pietro De Paola – Praia avrà uno spazio alla Bit acquistato da Monocultura Athena nel quale lavorerà personale qualificato in promozione territoriale. Nello stand di Praia a Mare, il progetto “Bit 2009” da noi elaborato, prevede uno spazio per la degustazione di prodotti tipici del luogo, la distribuzione di una guida storico-artistica-ambientale in tre lingue, brochure informative di diverso genere da quelle fotografiche a quelle indicanti l’opportunità di ricezione che offre il territorio ed una fitta comunicazione con emittenti televisive e radiofoniche e con i portali internet più importanti del settore.

 

Per la prima volta sarà dedicato un intero spazio alla promozione del Museo comunale e molti artisti presenti in collezione potranno incontrarsi e confrontarsi presso il nostro stand per proporre nuove idee”.

 

La presenza fisica dei promotori viene indicata come elemento portante dell’intero progetto.

 

“Io stesso – conferma Pietro De Paola – e i ragazzi di Athena parteciperemo ai work-shop e alle conferenze di settore. La nostra presenza alla Bit  dovrà consistere in un lavoro attivo per scuotere l’afflusso turistico soprattutto durante le stagioni “morte” e non in una partecipazione di vetrina”.

 

Prosegue dunque l’opera di promozione di Praia a Mare da parte dell’assessorato al Turismo che in Mondocultura Athena, che a Milano festeggerà anche il suo primo anno di attività, ha trovato un valido alleato.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …

One comment

  1. Ottima iniziativa, nata grazie alla sinergia dell’Assesorato al turismo del comune di Praia a Mare, dell’Associazione Mondocultura e con la collaborazione dello studio grafico defradesign che ha lavorato al progetto della guida storico-artistica-ambientale, anche se il il ruolo è stato di lieve entità ci tengo a precisarlo perchè se non lo faccio io non lo fa nessuno. L’associazione Mondocultura promuoverà inoltre anche il territorio tortorese quindi non ci resta che elogiare l’ottimo lavoro svolto da questa associazione con cui collaborare da ormai un anno.