Home / COMUNI / TORTORA / Depuratore: la Regione approva il finanziamento

Depuratore: la Regione approva il finanziamento


L’assessore Silvio Greco incassa il si in Giunta
Soddisfazione del Comitato diritti dei cittadini


 

DI ANDREA POLIZZO

 

TORTORA – La giunta regionale della Calabria ha approvato il finanziamento per la sistemazione del depuratore della ex-Marlane  e per permettere al comune di Tortora di utilizzarlo.

 

Lo sostiene Antonio Lacava, portavoce del Comitato diritti dei cittadini, l’associazione che nel corso dell’estate scorsa ha portato avanti la battaglia per risolvere il problema dei miasmi provenienti dal noto depuratore di via Falconara.

 

Il comitato riuscì ad interessare del problema Silvio Greco, assessore regionale all’Ambiente. Proprio negli incontri avuti con Greco venne prospettata come soluzione quella dell’utilizzo infitto da parte del comune di Tortora dell’impianto ex-Marlane, inoperoso e di proprietà della Marzotto.

 

“Lo scorso 20 febbraio – commenta Lacava – è stata  consegnata  la  documentazione progettuale per  rendere fruibile l’impianto  di   depurazione   della   Marzotto  e  il lunedì  successivo l’assessore Greco ha  fatto approvare  in giunta regionale  l’investimento necessario per rendere utilizzabile l’impianto ex Marlane per la prossima estate. Greco ha

preso a cuore questo problema che ha provocato disagi  e danni ambientali, economici e nel vivere quotidiano ai cittadini di Praia e Tortora”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …

One comment

  1. Complimenti finalmente, se non si muovono i cittadini gli enti preposti fanno ben poco.