Home / SPORT / Ssd Tortora: missione compiuta

Ssd Tortora: missione compiuta

I “Gentile-boys” piegano il Nicastro per 3 a 0 e sono salvi


Doppio Pepe e rete di Favieri, i biancoazzurri festeggiano

 

DI ANDREA POLIZZO

 

È giunta negli ultimi 90 minuti la tanto agognata salvezza per la Ssd Tortora che, anche per il prossimo anno, disputerà il campionato di Promozione.

 

La sfida decisiva si è giocata sul neutro di Amantea contro un Raffaele Nicastro che non aveva più niente da chiedere a questo campionato, destinato com’era a disputare i play-out.

 

Un tre a zero per chiudere la pratica salvezza e salutare nel migliore dei modi il primo campionato in assoluto dei tortoresi in questa categoria.

 

Pepe due volte, al 34’ ed al 42’ del primo tempo, e Favieri, al 28’ della ripresa, gli autori delle reti.

 

Questi i verdetti del girone A di Promozione. Il Montalto di mister Cipparone vince il campionato con 68 punti e stacca il biglietto diretto per l’Eccellenza.

 

Gli altri obbiettivi, invece passano attraverso spareggi. A cominciare da quello che vedrà impegnate Cariatese e Corigliano per stabilire la retrocessa del girone in Prima categoria. La vincente affronterà la Promosport nei paly-out al pari di Nicastro e Schiavonea.

 

Già decisi, invece, gli accoppiamenti per i play-off: Torretta-Rende e Sant’Umile-Paolana.

 

La gestione di blogtortora.it si complimenta con il presidente Giampiero Gentile, con la dirigenza, lo staff tecnico e i giocatori della Ssd Tortora per l’impegno profuso per raggiungere questo sofferto obbiettivo. L’appuntamento è per l’anno prossimo. Ancora in promozione.




About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …