Home / CALCIO / Praia a Mare, riparte il Mondiale beach soccer 2009

Praia a Mare, riparte il Mondiale beach soccer 2009


Dal 3 al 5 luglio presso l’Arena “Almerigo e Mario De Rosa”

green multiservice disinfezione

Venerdì, in Piazza Italia conferenza stampa di presentazione

 

DI GESTIONE

 

Al via da Praia a Mare l’edizione 2009 del Torneo mondiale Beach soccer, in programma dal 3 al 5 luglio all’Arena “Almerigo e Mario De Rosa”, adiacente al “Lido Mambo” sul Lungomare Sirimarco. In campo, anzi sulla spiaggia, le rappresentative nazionali di Italia, Ghana, Olanda e Montenegro, che si sfidano in partite da tre tempi di dodici minuti l’uno con la formula delle semifinali e finali.

 

Nella rappresentativa italiana, guidata da Maurizio Iorio, spiccano i nomi di tanti ex campioni della serie A, da Tarzan Annoni a Maurizio Ganz, da Massimo Paganin a Paolo Di Canio e Alessandro Chiarelli, da Gianluca Berti a Ciro Capuano.

 

Di sera, l’Arena, teatro delle partite, diventerà la cornice per le esibizioni degli amici di Maria De Filippi, dei cabarettisti di Made in Sud e per le selezioni di Miss Deborah per Miss Italia.

 

Organizzato dalla Fondazione Almerigo e Mario De Rosa in collaborazione con l’Ibs, Italia beach soccer, e l’agenzia pubblicitaria Effe communication, l’evento è patrocinato dall’Amministrazione comunale di Praia a Mare e della Provincia di Cosenza.

 

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, in programma venerdì 3 luglio alle ore 18,45 in Piazza Italia a Praia a Mare (Cs), partecipano Stefano De Rosa, rappresentante della Fondazione De Rosa, Carlo Lomonaco, sindaco del Comune di Praia a Mare, Maurizio Iorio, presidente della Ibs e promotore di numerose iniziative con la rappresentativa italiana di beach soccer, Romolo Izzo, amministratore delegato di Miss Deborah, i giocatori Gianluca Berti, Alessandro Chiarelli, Ciro Capuano, Massimo Paganin. Modera il direttore di Rete 3 News, Pietro Nigro.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Praia a Mare, le scuole riaprono il 28 settembre

Dopo l’utilizzo degli edifici come seggi elettorali il sindaco ha deciso di posticipare l’avvio delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright