Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Calcio, Us Praia: Spolitu sta male

Calcio, Us Praia: Spolitu sta male

Calcio sotto choc, al presidente del Praia rimangono pochi mesi di vita

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Spolitu: “Per problemi di salute lascio il Praia e non entro nella Vibonese”

 

DI GIACOMO RADICE

 

PRAIA A MARE – “Sono costretto a farmi da parte, ho pochi mesi di vita”. L’annuncio choc è di Gino Spolitu, l’imprenditore romano presidente del Praia calcio.

 

“Improvvisi e gravi motivi di salute – dichiara Spolitu – mi impongono una degenza ospedaliera che non lascia molte speranze di risoluzione e che mi costringe ad abbandonare ogni mia attività fuori da Roma. La debilitazione fisica che sto subendo da quattro-cinque giorni non mi consente di fare quanto dovuto e partecipare a quanto propostomi”.

 

Evidentemente, il riferimento è anzitutto all’operazione intrapresa dallo stesso Spolitu per rilevare il 51 per cento delle quote societarie della Vibonese. Le dichiarazioni sul suo stato di salute, infatti, giungono proprio alla vigilia dell’annunciata visita dell’imprenditore romano a Vibo Valentia, utile a definire la trattativa con la società di via Piazza d’Armi.

 

“Mi dispiace per i tifosi della Vibonese, per i loro dirigenti e per quanti mi hanno sostenuto – spiega – ma fisicamente non ho la possibilità di concludere l’operazione”.

 

Spolitu poi chiarisce anche la sua posizione in merito alla società di cui è presidente: l’Unione sportiva Praia.

 

“Anche qui – continua il patron – dovrò abbandonare, ma garantirò l’iscrizione al campionato, sperando che tifosi e imprenditori si coalizzino per sostenere la squadra. Non prevedevo una situazione di questo tipo – afferma – ma pochi mesi di vita non mi consentono altro”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …