Home / Senza categoria / Calabria, nessun treno soppresso

Calabria, nessun treno soppresso

La rassicurazione dal ministro dei Trasporti Altero Matteoli

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

La risposta dopo un interrogazione di Angela Napoli (Pdl)

 

DI GESTIONE

 

“Nessun treno e nessun collegamento sarà soppresso in Calabria”. Questa la rassicurazione fornita dal ministro Altero Matteoli in risposta a un’interrogazione della deputata del Pdl Angela Napoli.

 

“Per quanto attiene la paventata soppressione di alcuni collegamenti ferroviari tra la Calabria e diverse città italiane – ha spiegato il ministro – Ferrovie dello Stato sottolinea che con il nuovo orario ferroviario, entrato in vigore il 14 dicembre 2008, non è stato soppresso alcun collegamento di media e lunga percorrenza per la Calabria”.

 

Il timore riguardava particolarmente la cancellazione di treni veloci e a lunga percorrenza. “Una delle quattro coppie di Eurostar – afferma nella sua risposta Matteoli – è stata trasformata in collegamento veloce Eurostar fast effettuato con il nuovo treno Etr 600. Il nuovo servizio ha consentito di ridurre i tempi di percorrenza complessivi, con un risparmio di circa un’ora. Il territorio della Calabria è interessato, inoltre, da un intenso programma di potenziamento infrastrutturale e tecnologico, con Rete ferroviaria italiana impegnata in numerosi progetti, oggi a diversi stadi di avanzamento, destinati ad aumentare e a migliorare la funzionalità della rete nella Regione”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …