Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Praia a Mare, Ospedale salvo

Praia a Mare, Ospedale salvo

Molti dei servizi del Presidio ospedaliero saranno ripristinati a breve

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Il risultato in seguito all’incontro tra Petramala, Comuni e sindacati

 

DI ANDREA POLIZZO

 

PRAIA A MARE – Molti dei servizi dell’ospedale di Praia a Mare saranno reintegrati a breve.

 

Si aprono spiragli di speranza per il nosocomio praiese dopo l’incontro svoltosi a Cosenza, venerdì 31 luglio,  nella sede dell’Asp, tra il direttore generale Franco Petramala, e le rappresentanze delle amministrazioni comunali e dei sindacati ospedalieri.

 

Nel meeting di via Alimena, Petramala ha accolto quasi per intero le istanze degli interessati. A giorni sarà riattivata la dialisi estiva ed entro il 3 agosto il servizio di cardiologia. Quanto a pediatria, sarà mantenuto il servizio ambulatoriale e ripristinati il day hospital e la reperibilità dei medici.

 

Nulla da fare, invece, per anestesia. Petramala, pur ritenendo fondata la richiesta, ha spiegato di non poter fornire garanzie a causa della carenza di personale. Ha comunque assicurato il suo impegno per trovare una soluzione in tempi rapidi.

 

Soddisfatti dell’esito dell’incontro i componenti della delegazione composta da Carlo Lomonaco, sindaco di Praia a Mare e delegato dal comune di Tortora, Francesco Marsiglia, assessore alla Sanità del comune di Praia a Mare, Gennaro Marsiglia, sindaco di Aieta, Marcello D’amico, consigliere comunale di Scalea e i delegati sindacali Raffaele Cardillo della Cgil e Pietro Surace della Fsi.

 

Le notizie provenienti da Cosenza tranquillizzano per un po’ un ambiente in cui, negli ultimi mesi, si è diffuso con convinzione il timore di un progressivo smantellamento della struttura ospedaliera.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …