Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Note Aedine, la notte dell’Omparty

Note Aedine, la notte dell’Omparty

Gran successo per il concerto del trio etnojazz calabrese

bigmat fratelli crusco grisolia

Prosegue Note Aedine sul palco naturale dell’Isola Dino

 

DI ANDREA POLIZZO

 

PRAIA A MARE – Successo, nella notte di domenica, per il concerto di Omparty, il progetto etnojazz capitanato dal percussionista sannicolese Leon Pantarei.

 

Lo spettacolo faceva parte di Note Aedine, il programma culturale organizzato dalla Proloco di Praia a Mare in collaborazione con l’amministrazione comunale,  che si svolge nello splendido scenario naturale dell’Isola Dino.

 

Omparty, terzetto costituito da Pantarei alle percussioni, Bob Cherillo al piano e Pasqualino Fulco alla chitarra, ha offerto al folto pubblico uno spettacolo vibrante grazie al suo marchio distintivo: un sound capace di unire le radici della propria terra, la Calabria, al senso globale dei suoni del mondo.

 

Il cartellone degli eventi prevede ancora due appuntamenti. Il 19 agosto, lo spettacolo teatrale “Hellequin et dame Luque”,  a cura del Teatro ricerche diretto da Mario Gallo.

Il 24 agosto, sfilata di moda “I colori dell’Isola di Dino” proposta dall’Atelier Montesano di Tortora.

 

Con Note Aedine prosegue dunque il progetto di riconquista del luogo simbolo della cittadina tirrenica grazie all’impegno della Proloco e dell’amministrazione comunale.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …