Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Musica, il Jazz va in vacanza

Musica, il Jazz va in vacanza

A San Nicola Arcella e Praia a Mare terza edizione di Jazz for holiday


Progetto di scambio musica – vacanza in due weekend di settembre

 

DI ANDREA POLIZZO

 

SAN NICOLA ARCELLA – È tutto pronto per la terza edizione di Jazz for holiday, progetto di scambio culturale e musicale curato dall’omonima associazione sannicolese.

 

L’edizione 2009 si svolge interamente nel mese di settembre con due weekend dedicati, secondo la consolidata formula dell’evento, a esibizioni live di musicisti che, in cambio, vengono ospitati per brevi periodi di vacanza negli splendidi scenari dell’alto Tirreno cosentino.

 

Giovedì 10, alle 21 e 30, al caffé Le mele di San Nicola Arcella, il presidente di Jazz for holiday, Cristian Mele, condurrà la conferenza stampa di apertura dell’evento e presenterà il programma dei concerti ed i gruppi che si esibiranno. Per l’occasione presenzieranno anche Leon Pantarei, direttore artistico della manifestazione, e i sindaci dei comuni interessati.

 

Al termine della conferenza stampa, via alla musica con l’esibizione del Giuseppe Venezia Trio, seguita da una jam session che vedrà protagonisti tutti i musicisti di questa terza edizione.

 

Il programma del primo weekend prosegue il giorno successivo, con l’esibizione dei Mementoz, gruppo emeregente proveniente dalla scena romana. Il live è previsto a Praia a Mare, alle 21 e 30, presso il giardino dell’hotel Garden.

 

Chiusura della prima tranche della rassegna, il 12 settembre nel centro storico di San Nicola Arcella, con doppia esibizione dei due ensemble fin qui presentati e jam session conclusiva.

 

Il secondo weekend di Jazz for holiday è previsto dal 17 al 20 settembre.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …

One comment

  1. Una bella iniziativa!