Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Praia a Mare, riprendono i lavori al “Borgo di Fiuzzi”

Praia a Mare, riprendono i lavori al “Borgo di Fiuzzi”

Il complesso turistico additato come ecomostro fermo da anni

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Nel 2006 il sequestro della Procura per irregolarità progettuali

 

DI ANDREA POLIZZO

 

PRAIA A MARE – Sono ripresi i lavori al “Borgo di Fiuzzi”, il complesso turistico da più parti additato come “ecomostro”. In realizzazione da anni, l’opera sorge nell’omonima località di Praia a Mare, nei pressi dell’Isola di Dino.

 

La struttura ricettiva sorge su suolo pubblico espropriato dal Comune di Praia a Mare e poi concesso nel 2000 alla ditta di costruzioni Mediterranea Srl.

 

Nel novembre 2003, la società avvia ufficialmente i lavori di realizzazione, ma nel 2006 la Procura della Repubblica di Paola dispone il sequestro dell’opera per irregolarità rispetto al progetto originario.

 

Ora, dopo il via libera alla ripresa dei lavori, si punta ad adeguare al più presto la struttura al progetto iniziale, che gode di regolari permessi.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …

3 comments

  1. Il Borgo di Fiuzzi Resort & SPA aprirà a giugno 2011 e sarà una grande opportunità per tutto il territorio!!

  2. si si infatti, … era la pista ormai nn curata da anni che portava gente a praia a mare. a 19 anni ti posso dire che ho visitato posti dove c’erano dei grattacieli sugli scogli, esempio? dubrovnik in croazia, ma la purtroppo arriva la gente piena di soldi che va anche in quell’ecomostro e ci lascia i denari. E quii invece ci accontentiamo di svendere il 10 agosto le case a squadre, no famiglie che dicono di venire in vacanza a praia e tortora, sul lungomare a 1000-1500 euro perchè il 20 luglio a 5000 euro nn se le è prese nessuno

  3. Comunque un Ecomostro rimarrà!