Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Ospedale di Praia, De Lorenzo: "C'è bisogno del popolo"

Ospedale di Praia, De Lorenzo: "C'è bisogno del popolo"

Antonio de Lorenzo invita il popolo a scendere in campo
Bisogna difendere la sopravvivenza del reparto di Pediatria

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DI MARTINO CIANO

PRAIA A MARE – “Credo sia arrivato il momento di metterci in movimento per cercare di non subire passivamente le scelte di uomini di potere che non conoscono o non vogliono conoscere le normali esigenze dei cittadini residenti nel nostro territorio”.

Così, Antonio De Lorenzo, privato cittadino, invita la popolazione di Praia a Mare a scendere in campo per salvaguardare l’esistenza del nosocomio praiese, sempre più colpito da tagli continui e ingiustificati che ne mettono in pericolo la sopravvivenza.

Il lento smantellamento che sta toccando il reparto pediatria deve “renderci partecipi – tuona il De Lorenzo – di una battaglia finalizzata al ripristino del servizio, in modo tale da poter consentire al dott. Riccardo De Lorenzo e al suo staff di continuare ad erogare prestazioni di qualità con l’umanità di chi è medico e infermiere per passione e non per mera e fredda professione”.

Il dislocamento da Praia a Cetraro di importanti reparti è ormai cominciato da tempo e nonostante la politica abbia promesso interventi o promosso iniziative di sensibilizzazione al fine di tranquillizzare la popolazione, i risultati conseguiti sono stati pessimi.

A questo va ad aggiungersi la clamorosa indifferenza dei cittadini, denunciata anche dal De Lorenzo che propone “una raccolta di firme da estendersi in tutto il comprensorio, senza dimenticare i numerosi turisti che da anni frequentano la zona.

In seguito la costituzione di un comitato permanente di cittadini pronti a mettersi in azione ogni qualvolta venga leso il diritto all’accesso a dei servizi pubblici di vitale importanza, cercando di difendere dei professionisti che solo grazie alla loro umanità e ad una grande forza di volontà hanno garantito l’assistenza ai nostri figli in modo professionale ed estremamente efficiente”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …