Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, Fiorino Imperio ordinato diacono

Tortora, Fiorino Imperio ordinato diacono

Cerimonia in Stella Maris per il giovane seminarista tortorese

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Grande partecipazione. Imperio: “Io, fiero di essere tortorese”

 

DI ANDREA POLIZZO

 

TORTORA – “La verità è Cristo, e Cristo non passa mai. Dice San Paolo, Cristo è lo stesso, ieri, oggi e domani per cui è sempre possibile seguirlo”.

 

Così Fiorino Imperio, giovane seminarista tortorese ordinato diacono lo scorso sabato 31 ottobre, spiega come sia possibile che un giovane riesca a trovare e a seguire con convinzione la via della vocazione.

 

“Non è facile – aggiunge il giovane diacono – descrivere le emozioni che si provano in un giorno importante come questo. È il giubilo del cuore di cui parla anche Sant’Agostino”.

 

Alla solenne liturgia, svoltasi nella chiesa Stella Maris di Tortora, ha partecipato numerosa la cittadinanza. “Sono molto contento – ha commentato Fiorino Imperio – che molti concittadini abbiano condiviso con me questa gioia. In queste manifestazioni si comprende quanta bontà c’è nel cuore dell’uomo. Sono fiero – ha aggiunto – di essere cittadino tortorese”.

 

Il nuovo diacono è stato ordinato per l’imposizione delle mani e con preghiera consacratoria dal vescovo della diocesi di San Marco Argentano-Scalea, Domenico Crusco.

 

“Consacrare un giovane con il grado di diacono – ha commentato il monsignore –, attraverso il sacramento dell’ordine, è un evento straordinario di grazia da attribuire al Signore e che ridonda a bene della comunità di appartenenza. Ogni vocazione è un dono grande per la Chiesa e per il bene dei fedeli perché la presenza di ministri di Dio in mezzo a noi è un valido aiuto. Ho destinato il giovane – ha concluso Crusco – al ruolo di animatore vocazionale in tutta la diocesi”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …

5 comments

  1. finalmente ci sei riuscito….bravo fiore…. i ragazzi di tortora sono orgogliosi di te!!!

  2. isidoro maiorana

    Tanti auguri Fiore, e’ una grande gioia per tutta la comunita’ con affetto Isidoro Maiorana.

  3. Augori Fiorino. Il Signore Ti accompagni nel Tuo cammino e faccia crescere in te la Sua chiamata. Fra poco scenderà su di te la grazia per svolgere bene tale missione. La Chiesa ha bisogno di sacerdoti santi e contenti, pregherò perchè Tu diventi così!
    Tanti auguri di ogni bene.
    Franco Guerrera.

  4. auguri fiore, siamo tutti speranzosi che il tuo operato ci riempia di soddisfazione.

  5. Siamo noi orgogliosi di avere un tortorese come te, Auguroni Fiore!!!