Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Praia a Mare, ladri in azione sull’isola

Praia a Mare, ladri in azione sull’isola

Furto in un magazzino ai danni del diving center della Deep Inside

bigmat fratelli crusco grisolia

Forse venerdì notte. Rubata attrezzatura sub per circa 1.000 euro

 

DI ANDREA POLIZZO

 

PRAIA A MARE – Ladri in azione al diving center della Deep inside di Praia a Mare. Sabato mattina i responsabili del centro sub, che ha sede sull’isola di Dino, si sono accorti del furto dopo aver trovato forzata la porta d’acciaio del deposito dell’attrezzatura subacquea.

 

I malviventi hanno sottratto tre mute da sub e alcuni erogatori per l’ossigeno utilizzati dai responsabili del centro sub per le lezioni di immersione. Il tutto per un valore di circa mille euro, ma il danno poteva essere maggiore visto che nel magazzino era stivato materiale per 20mila euro, compresi alcuni computer. I malfattori, probabilmente allarmati da rumori sospetti, si sono dileguati senza portare via l’intero bottino.

 

Secondo i responsabili Deep Inside, il fatto si è verificato nella notte tra venerdì e sabato, quando le condizioni meteo marine erano ottimali allo scopo dei ladri. Regolare denuncia contro ignoti è stata presentata ai carabinieri della stazione di Praia a Mare che indagano sul caso.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …