Capidoglio senza vita si arena sulla spiaggia di Fiuzzi
Area transennata e folla di curiosi attorno alla carcassa

PRAIA A MARE – Un capidoglio è spiaggiato sul litorale praiese nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 marzo.
Presumibilmente il cetaceo, un esemplare adulto di circa dieci metri, è giunto senza vita sulla spiaggia al confine con il Comune di San Nicola Arcella nei pressi dell’Isola di Dino. Sulla carcassa, infatti, erano evidenti i primi segni della decomposizione.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di porto della locale sezione, i carabinieri e la polizia municipale di Praia a Mare. L’area attorno all’animale è stata transennata e nel primo pomeriggio un veterinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, ha effettuato un accertamento preliminare.
Di seguito il capidoglio è stato rimosso dalla spiaggia. L’operazione, per la quale sono stati impiegati due ruspe ed un camion di alcune ditte di costruzioni del luogo, non è stata semplice ed ha richiesto molto tempo.
Nelle prossime ora verranno effettuate delle analisi più accurate per stabilire i motivi del decesso.
L’evento ha mobilitato la popolazione di Praia a Mare e dei comuni limitrofi. Una fitta folla di curiosi, infatti, ha presidiato l’area sin dai primi istanti del ritrovamento. Grazie a fotografie e video effettuati dai cittadini, l’accaduto è finito rapidamente in internet su blog, forum e social networks.
