Surroga di Silvestri con Benvenuto dopo le dimissioni dell’ex-sindaco
Il Consiglio elegge i rappresentanti alla Comunità montana Atc-Ap

DI ANDREA POLIZZO
TORTORA – Oggi torna a riunirsi il Consiglio comunale di Tortora alle 19 e 30 presso la sala di via Panoramica al porto.
In discussione all’ordine del giorno solo due punti. L’assise sarà chiamata innanzitutto a ratificare le dimissioni del consigliere di minoranza Giuseppe Silvestri, sindaco uscente e capolista di Tortora città democratica. La rinuncia alla carica di consigliere è stata presentata da Silvestri nel corso del primo Consiglio dell’era Lamboglia. La bocciatura elettorale del 28 e 29 marzo alla base della decisione del politico tortorese. I consiglieri dovranno inoltre ufficializzare la surroga di Silvestri con Biagio Benvenuto, primo candidato alla carica di consigliere non eletto nella lista numero 1.
Il secondo punto all’ordine del giorno attiene all’elezione dei rappresentanti dell’ente comunale in seno alla comunità montana Alto Tirreno cosentino – Appennino paolano. Come previsto dall’articolo 9 dello statuto dell’ente montano, due componenti la maggioranza e un rappresentante della minoranza dovranno essere scelti dal Consiglio comunale.
