Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Praia a Mare, “Gli amici” pro Isola

Praia a Mare, “Gli amici” pro Isola

Il Motoclub Gli amici di Praia a Mare interviene sull’isola Dino
Soddisfatto il club per il 12°Motoraduno Città di Praia a Mare

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – “Per il prossimo anno speriamo che l’Isola di Dino sia infrastrutturata per consentire visite guidate complete”.

Sul futuro del simbolo di Praia a Mare interviene anche il motoclub “Gli amici” nel commentare il buon esito della dodicesima edizione del motoraduno città di Praia a Mare recentemente archiviato.

“Oltre 600 bikers da tutta Italia – commentano dal motoclub praiese – hanno raggiunto il nostro paese e sono rimasti affascinati dalle sue bellezze. Per la prossima edizione auspichiamo di poter offrire loro – aggiungono – la possibilità di fruire al meglio dell’isola e non limitatamente al giro delle grotte in barca”.

Da diversi anni gli organizzatori dell’evento motociclistico che gode anche del patrocinio del Comune di praia a Mare promuovono con le loro iniziative il “mototurismo”, ovvero un modo di vivere la passione a due ruote lontano dagli stereotipi dei centauri invasati dall’alta velocità a tutti i costi.

“Gli ospiti del dodicesimo motoraduno – spiegano “Gli amici” – hanno potuto visitare le attrattive che Praia offre: il santuario della Madonna della Grotta, il Museo cittadino e, naturalmente, l’Isola. Ci sentiamo – hanno aggiunto – di incoraggiare altre associazioni a legare i loro eventi alla promozione turistica di Praia a Mare e del territorio e di spronare quelle che già lo fanno a continuare su questa strada”.

Il club del presidente Pasquale Lagatta è già al lavoro per la prossima edizione. “Siamo in trattativa con la Federazione motociclistica italiana – ha detto La gatta – per ottenere il Trofeo turistico nazionale per il primo anno qui da noi. Il tutto per arricchire una manifestazione che continuerà ad offrire anche intrattenimento come successo quest’anno con stand commerciali del settore, concerti ed esibizioni di freestyle. Naturalmente – conclude Lagatta – tutto questo è e sarà possibile con la collaborazione degli enti pubblici, delle strutture convenzionate e degli sponsor a cui va il nostro ringraziamento”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …