Home / BLOGTORTORA / Tortora, “No” al capannone di San Sago

Tortora, “No” al capannone di San Sago

Lo dice il 66% degli utenti blogtortora.it
Chiuso il sondaggio a quota 100 votanti


DI GESTIONE

TORTORA – No all’impianto, con o senza capannone: via dal fiume ogni possibile fonte di inquinamento e se proprio si deve continuare a sentire il cattivo odore almeno non si realizza una struttura gigantesca che peggiora ulteriormente il paesaggio.

È questo l’esito del sondaggio di blogtortora.it sul progetto della “La recuperi Srl”, società che gestisce l’impianto di compostaggio sito in località San Sago di Tortora. L’impresa, specializzata in trattamento dei rifiuti, vuole realizzare una copertura di 8mila metri quadrati sull’area allo scopo di migliorare – ci hanno raccontato i responsabili – la qualità dell’ambiente in questa contrada tortorese.

66 %. Questa è la percentuale, su un totale di 100 votanti-utenti di bt.it, che si è espressa in verso contrario al progetto. Il restante 34% ha invece scelto la seconda opzione:Si al capannone, ma solo dopo accordo con la proprietà per garanzie e contropartite a favore dei cittadini (Es: analisi trasparenti; penali per persistenza del cattivo odore; assunzione di manodopera locale; agevolazioni su differenziata; ecc).

“Due sole opzioni – scrivevamo il 10 giugno –. Due estremi opposti perché, in questo caso, non si intravede una via di mezzo. O, meglio, ci sembra quella meno augurabile: No al capannone e l’impianto di compostaggio riprende la sua attività a cielo aperto con puzza certa”.

Arrivati ad un campione di 100 votanti, abbiamo deciso di concludere il sondaggio lanciato esattamente due settimane fa. I link in basso conducono agli articoli da noi pubblicati per ricostruire la vicenda che continueremo a seguire per tenervi informati. Buona opinione

Per approfondire cliccate sui seguenti link:

la maggioranza
la minoranza
la Recuperi Srl


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

I lettori sostengono www.blogtortora.it

Grazie all'utente Pino de Lio per aver sostenuto l'informazione di blogtortora.it !! Posted by Andrea …