Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, ladri in azione al centro Caritas

Tortora, ladri in azione al centro Caritas

È avvenuto durante la processione per la Madonna delle Grazie
Ignoti forzano la porta della canonica e svuotano il centro Caritas

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Approfittano della processione dei fedeli per la Madonna delle Grazie e svaligiano il deposito della Caritas.

È successo a Tortora, domenica scorsa ma i responsabili hanno deciso di renderlo pubblico solo ora per motivi di riservatezza.

Questa la ricostruzione ipotizzata. Nel pomeriggio di domenica scorsa, probabilmente contando sulle strade del quartiere Marina lasciate sguarnite dai molti fedeli al seguito dalla manifestazione religiosa in corso, alcuni ignoti si sono introdotti nei locali della canonica della chiesa Stella Maris che ospita da diversi anni un centro della Caritas per la raccolta e redistribuzione di indumenti usati alle persone bisognose.

Dopo aver forzato la porta sul retro dell’edificio (foto), i ladri hanno messo a soqquadro le stanze adibite a magazzino trafugando anche molti capi di abbigliamento.

Il parroco della Stella Maris, Don Francesco La Marca, ha riferito di non riuscire a spiegarsi un gesto simile verso un centro di beneficenza che ogni giovedì distribuisce aiuti a chi necessita e ha anche aggiunto di non riuscire anche a immaginare chi possa averlo compiuto.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Incidente stradale ss 18 san nicola arcella praia Corriere Tortora morto

Corriere di Tortora morto durante lavoro a San Giovanni in Fiore

Un corriere di Tortora è morto a San Giovanni in Fiore mentre era intento a …

One comment

  1. cristain volpe

    Esprimo la mia vicinanza solidale al Sig.r Parroco ed alla Comunità Caritas che svolgono da tempo in maniera efficente questa grande opera. Assicuro la mia preghiera affinchè il lavoro intrapreso riprenda con maggior vigore!