Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Praia a Mare, al museo il viaggio di Talò

Praia a Mare, al museo il viaggio di Talò

Da oggi e fino al 18 agosto in mostra le opere dell’artista tortorese
Una nuova mostra di Mondocultura per valorizzare gli artisti locali

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – Il viaggio è il titolo della mostra personale di pittura dell’artista tortorese Raffaello Talò (foto) che verrà inaugurata questa sera alle 21 presso il museo comunale d’arte moderna di Praia a Mare.

L’evento è organizzato dalla cooperativa sociale Mondocultura Athena e ad esso seguirà il concerto di Achille Giordano nell’ambito del XXIII Festival internazionale “Incontro col pianoforte” a cura del Centro arte e musica.

Le opere di Talò resteranno in mostra nelle stanze del museo praiese fino al 18 agosto. Sulla pagina web dell’artista tortorese si legge: “I lavori di Raffaello Talò si presentano all’osservatore come un incontro tra materia e interpretazione immaginaria. Suscitano una cognizione emozionale delle informazioni emergenti nell’evento artistico. Nella composizione cromatica è ben visibile un percorso artistico carico di studio. Fino ai nostri giorni, dove pigmentazioni e forme si proiettano nell’intensa ricerca di comunicazione”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …

One comment

  1. raffaello talò

    Grazie infinite per la promozione, il viaggio continua altrove in territori dove la cultura è parte della comunicazione.
    La gente della mia terra non concepisce i cambiamenti, preferisce
    dormire nel buio.