Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Isola di Dino, Cassiano: “Scopelliti unica soluzione”

Isola di Dino, Cassiano: “Scopelliti unica soluzione”

Cassiano invita Giuseppe Scopelliti a visitare l’Isola di Dino
“Solo lui può risolvere problemi e fermare beghe politiche”

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – “Il presidente Scopelliti è l’unica figura politica che può intervenire per porre fine alle problematiche dell’Isola di Dino e sostenere politicamente la sua valorizzazione, necessaria per Praia a Mare e per l’intera Calabria”.

Ne è convinto Matteo Cassiano, amministratore dell’Isola di Dino Club, società che detiene la parte privata dell’isola di Praia a Mare, secondo cui un intervento del presidente della Regione Calabria, potrebbe risolvere l’annosa vicenda del simbolo di Praia a Mare e rilanciarne l’immagine.

L’imprenditore praiese si sofferma sulle potenzialità inespresse dell’Isola di Dino che può ambire a diventare simbolo identificativo di Praia a Mare e uno dei maggiori attrattori turistici dell’intera Calabria.

“Ritengo che Scopelliti e la Regione – afferma Cassiano – possano determinare le linee guida e il relativo coordinamento per una seria politica che rilanci l’Isola di Dino nel jet set internazionale del turismo. Per la comunità locale, ma anche per il comparto di tutta la regione, la sua rivalutazione è indispensabile”.

Attualmente, è in via di realizzazione il progetto Paradiso da scoprire che punta alla valorizzazione dell’Isola di Dino.

“Le vicende politiche locali, purtroppo caratterizzate da litigiosità – aggiunge Cassiano – ostacolano questo processo a colpi di contestazioni da parte delle autorità. È evidente, a questo punto, che la valorizzazione non può continuare ad essere oggetto delle beghe di ieri e di oggi e, pertanto, ritengo sia indispensabile l’intervento della Regione Calabria. Invito Scopelliti – conclude Matteo Cassiano – a visitare la più grande isola della regione che governa e a scoprire questo paradiso”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …

One comment

  1. Sono fermamente convinto che verrà a risolvere il problema…!