Home / COMUNI / AIETA / Aieta, sfilata dell’atelier Montesano

Aieta, sfilata dell’atelier Montesano

Nella cornice di palazzo rinascimentale d’Aieta le creazioni di Montesano
“Passioni mediterranee e femminilità senza tempo” della stilista tortorese

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

AIETA – “Passioni mediterranee e femminilità senza tempo” è il titolo della sfilata di moda della stilista tortorese Filomena Montesano.

Il defilé si terrà questa sera alle 21 e 30 nella splendida cornice del Palazzo Martirano Cosentino di Aieta. Tra le mura antiche della nobile dimora sarà presentata la collezione primavera-estate realizzata dalla “Montesano creazioni” di Tortora.

La giovane stilista tortorese, in occasione dell’undicesimo anniversario dell’ateliér, propone 4 linee di abbigliamento: Prêt-à-porter, cocktail, sera e gran gala tutte ispirate alle passioni mediterranee in nome di una femminilità senza tempo.

Da qui l’ispirazione della collezione 2010 rivolta ad un pubblico di donne anche giovanissime con le linee cocktail e gran gala, e “bimbissime” con le linee giorno e sera.

Filomena Montesano è disegnatrice, stilista e modellista diplomata presso la prestigiosa accademia Altieri di Roma. Ha collaborato con la stessa e per stilisti del calibro di Gai Mattiolo, Greace Pear, Silva Ernesti, Urbano Della Scala e Egon Von Fustenberg.

Le sue creazioni sono state indossate da modelle di fama internazionale tra cui: Nadesh, Martina Colombari


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Fisarmonica Diatonica aieta

Fisarmonica Diatonica, ad Aieta terza edizione del Premio calabrese

Il Premio calabrese della Fisarmonica Diatonica è in programma ad Aieta domenica 21 aprile 2024 …