Home / COMUNI / TORTORA / Tortora in love, stasera la prima edizione dell’evento minimal

Tortora in love, stasera la prima edizione dell’evento minimal

Dalle 21 alle 9 piazza Stella Maris accoglie Tortora in love
Dimensione musica chiama a raccolta gli amanti minimal

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Si inizia a ballare poco dopo il tramonto e si smette solo dopo aver goduto dello spettacolo dell’alba. Tempo sufficiente per conoscersi, stare insieme e divertirsi.

Con questo scopo, oggi, in piazza Stella maris, a partire dalle 21 e fino alle 9 del mattino successivo, si svolge la prima edizione dell’evento techno-minimal “Tortora in love”.

La manifestazione è organizzata da Dimensione musica con il patrocinio del Comune di Tortora.

Quasi impossibile definire esattamente il genere di musica che viene proposto dal trio di dj selezionato dagli organizzatori, in quanto le infinite produzioni “minimal”, che di questo tempo affollano il mondo musicale, hanno fatto sì che venga considerato tale anche il suono propriamente tech-house o micro house, ed ha facilitato il proliferare di infiniti sottogeneri.

Si tratta di una corrente musicale che sotto il segno del minimalismo unisce le caratteristiche di techno e di house in un’unica scena musicale di cui i principali esponenti sono Steve Bug, Richie Hawtin, Ricardo Villalobos, Daniel Bell, Gui Boratto, Robert Hood, Marc Houle, Gaiser, Sleeparchive, Alex Under, Marco Carola e tanti altri.

Ad alternarsi in consolle il dj Resident Tony D’J, Pilloplex e Sinthe Labo.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …