Home / COMUNI / SCALEA / Valle Lao commissariato, Scopelliti nomina Gravina

Valle Lao commissariato, Scopelliti nomina Gravina


DI ANDREA POLIZZO

SCALEA – Davide Gravina è il commissario straordinario del Consorzio di bonifica Valle del Lao di Scalea.

Il sindaco del Comune di Fuscaldo, già rappresentante dei Comuni in seno all’ente, è stato dunque chiamato a dirigere il consorzio dal presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, su proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura, Michele Trematerra.

La nomina di Gravina mette dunque la parola fine al caos amministrativo che ha segnato la storia recente degli uffici di via Fiume Lao a Scalea tra atti di sfiducia alla Giunta mossi dai componenti del Consiglio, fino alle dimissioni del presidente Angelo Paravati. Il ritorno alle urne per eleggere la nuova guida del Valle Lao, avevano portato, sabato 4 settembre, all’elezione di un nuovo esecutivo sotto la guida di Giuseppe Forestieri.

Ma, anche in questa occasione, non erano mancati strascichi polemici e contestazioni da parte dei rappresentanti delle organizzazioni di categoria sulle modalità di questa elezione.

Di fronte al perdurare dell’incertezza in seno al Consorzio di bonifica, come ampiamente preannunciato tempo fa dalla nostra emittente, il Governatore Scopelliti ha rotto gli indugi e ha deciso per il commissariamento.

“Mi dispiace – ha commentato Giuseppe Forestieri – perché eravamo un gruppo giovane, capace di riportare armonia nell’ente, vista la conflittualità interna, soprattutto tra le risorse umane”.

Ora, a Gravina, il compito di guidare la ripresa economica ed operativa di un ente che, come è emerso proprio in questi mesi caratterizzati dagli incendi boschivi, riveste un ruolo delicato nella protezione ambientale del territorio.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Scalea, nuovo comandante della sezione operativa carabinieri

Il sottotenente calabrese Giuseppe Regina di 50 anni sarà il nuovo vice del comandante della …

3 comments

  1. caruso vincenzo

    quali sono le funzioni di questo consorzio oltre a pretendere 35.oo euro annue .

  2. caruso vincenzo

    quello che si evince dal web e’ solo una lotta per il controllo di questo ente ,appare come l’ennesimo carrozzone da mantenere con i nostri soldi.

  3. caruso vincenzo

    gradirei sapere , pagando l’obiolo annuale a che cosa ho diritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright