Home / SPORT / Calcio, il Cat impatta con la Presila

Calcio, il Cat impatta con la Presila

Un pari al Nappi tra le due squadre comprensoriali
La rete di Fortino riacciuffa il vantaggio di Pirozzo

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Cat Tortora e Presila Vallecupo impattano nell’anticipo della settima giornata del girone A.

Una rete per parte, entrambe nel secondo tempo, consegnano alle due compagini comprensoriali un punto che smuove, seppur di poco, la classifica. Contestata dal pubblico quella degli ospiti che nasce da un cambio di battuta di un fallo laterale deciso dal direttore di gara, Madeo di Rossano. Liberatorio e prestigioso quello dei padroni di casa nato da una magia ispirata da una disattenzione. Sugli scudi i due portieri autori di interventi decisivi, Leonetti in particolare.

A bordo campo la dirigenza tortorese protesta per il rosso diretto di Caruso, deciso in seguito ad un fallo da dietro e che costerà al giovane centrale tortorese due giornate di squalifica. Soddisfatto, invece, mister Vitelli per la prestazione dei suoi giovani ora chiamati dallo stimolante impegno del derby di domenica prossima. A proposito di prossimo turno, mister Curcio del San Marco era in tribuna al ‘Nappi’ a visionare i prossimi avversari.

I GOL. Al 21’ del secondo tempo il direttore di gara decide di revocare un fallo laterale già battuto dai padroni di casa e assegnarlo alla Presila. Fuscaldo aziona Pirozzo che, complice una sbavatura difensiva dei locali, batte da fuori area e trafigge Amatuzzo. Pareggio al 40’ propiziato da una dormita dei centrali silani. Fortino, al limite dell’area, può stoppare elegantemente al volo e di prima intenzione inventare un pallonetto al curaro per Leonetti.

Tabellino

CAT TORTORA: Amatuzzo 6,5, Greco 6,5, Lamboglia 6, Zuccarelli 6, Caruso 5, De Paola 6, Franco 5,5 (15’st Lisco 5), Santoro 6 (23’st De Francesco s.v.), Scoppetta 6, Fortino 6,5, Pugliese 6 (25’st Miraglia s.v.). In Panchina: Iorio, Chiappetta, Torino, Manzi. Allenatore: Giampaolo Gentile.

PRESILA VALLECUPO: Leonetti 7,5, Rovito 6, Fuscaldo 6, Delmorgine 5,5, D’Acri Mar. 5,5, Fulci 6,5, Bria 6 (18’st Romeo 5), Frazzetto 5,5, Pirozzo 6,5, Garritano 7, Gallo 6 (37’st D’Acri Man. s.v.). In Panchina: De Rosa, Saliturno, D’Ippolito, Vitelli, Romeo, Via   . Allenatore: Eugenio Vitelli.

ARBITRO: Madeo di Rossano 5,5 (Famularo e Labonia).

MARCATORI: 21’st Pirozzo (P), 40’st Fortino (T).

NOTE: Spettatori: 120 circa. Ammoniti: Fortino, Lamboglia e Zuccarelli (T); Rovito (P). Espulsi: 43’st Caruso (T). Recupero: 0’ e 5’.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …