Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, bando dal Comune per la vendita di legname

Tortora, bando dal Comune per la vendita di legname

Indetto da via Panoramica al porto per circa ottantasettemila euro
Interessato il lotto boschivo San Pietro destra Pizinno – Maricosa

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Il Comune di Tortora ha indetto un bando di gara con procedura aperta per la vendita di legno di proprietà comunale prelevabile dal lotto boschivo denominato “San Pietro destra Pizinno – Maricosa”.

Il prezzo a base d’asta è fissato in circa 87mila euro e l’aggiudicazione verrà effettuata con il criterio dell’aumento più vantaggioso per il Comune, escludendo le offerte in ribasso o pari.

La valutazione delle offerte pervenute all’ente tortorese avverrà giovedì 18 novembre alle ore 10 presso la sala consiliare di via Panoramica al porto.

Nell’avviso di procedura, consultabile presso l’albo pretorio, anche on-line sul sito del Comune di Tortora, sono specificati i termini del bando e i criteri di ammissione.

Tra questi, l’assenza da parte del soggetto partecipante di contenziosi o debiti con l’ente appaltante.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …

5 comments

  1. franco guerrera

    Sempre a proposito del prossimo Convegno sulla “P.T.T” organizzato dall’Assessore Praino che si terra domenica pomeriggio 31/ottobre/2010 nella Sala Consiliare in Via Panoramica al Porto.

    Voglio continuare a contribuire riportando il correlato e ripreso:

    http://www.giornaledicalabria.it/index.php?section=news&idNotizia=15450&idarea=6

    circa il “riordino dell’organizzazione turistica regionale” che la prima e la terza commissione della Provincia di Cosenza congiuntamente hanno approvato durante i lavori dell 25 ottobre 2010 e che presto saranno portate all’attenzione del Consiglio Provinciale per la definitiva approvazione al fine di diventare strumenti operativi.
    Franco Guerrera.

  2. franco guerrera

    A proposito del prossimo convegno sulla “Programmazione Turistica Tortorese” organizzata dall’Assessore Biagio Praino che si terrà nel pomeriggio del 31.oottobre.2010 nella sala consiliare in Via Panoramica al Porto.
    Voglio contribuire riportando la presentazione del Progetto: “I Turismi” a cura dell’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo della Provincia di Cosenza, ripreso da: http://www.provincia.cosenza.it/portale/portaltemplates/view/view.cfm?2924.

    Franco Guerrera.

  3. franco guerrera

    Occasione “propizia” per le casse comunali derivante dall’introito dei proventi del taglio bosco che frutterà oltre 87 mila €uro.
    Impagabile, in questo periodo, questa occasione per il Comune di Tortora tenuto conto dello sforamento della “patto di stabilità” risalente all’anno 2009.
    E’ veramente il caso di pensarla come il detto: “……….andar per i boschi e raccogliere…………………..”
    Ottimi investimenti, dunque, si dimostrano gli interventi colturali (rimboschimenti) in quanto oltre a favorire la rinaturalizzazione e la valorizzazione del territorio sono anche sicuri introiti.
    Questo è un esempio di “federalismo fiscale” e di autonomia impositiva.
    A breve il Comune di Tortora troverà ancora altre occasioni di “incassi” dello stesso tipo consentendo altri tagli di boschi, uno di proprietà dell’Ente Stesso, ed un altro dopo la firma del “protocollo d’ intesa” con il vicinorio Comune di Aieta nella Località Savico.
    Con l’avvento, quindi, del sicuro “federalismo”, si rende necessario investire non solo nei boschi ma anche in altri settori di “economia disponibile” perché serve a garantire introiti alle casse comunali.
    Franco Guerrera.

  4. In quanto al rimboschimento ed al taglio mirato vi sono delle clausule limitanti il disboscamento selvaggio?attendo risposta,grazie.
    cittadino tortorese.

  5. Sono andato al comune di Tortora per usufruire del rimborso tiket mensa bambini dell’asilo e mi hanno risposto: intanto devi pagare, se verrà deciso di rimborsare, comunque non ti rimborseremo quelli già pagati! Mi chiedo: che fa a fare il comune avvisi del genere se poi non sa nulla sulla fattibilità? perchè non mi ha…nno avvisato visto che me lo avevano promesso quando ho protocollato la domanda? domani inizia la mensa, se non andavo al comune questa mattina, cosa mi aspettava?