Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, fumata nera per la Pro loco

Tortora, fumata nera per la Pro loco

Ritirate le dimissioni del direttivo e del presidente A. Montesano
Antonello Grosso La Valle: “Mettere da parte ogni controversia”

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI MARTINO CIANO

TORTORA – Né dimissioni del direttivo e del presidente pro tempore della Pro loco di Tortora, Angelo Montesano, né conseguente elezione dei nuovi organi. Finisce in nulla di fatto la lunga assemblea dell’associazione locale tenutasi nella sala consiliare di via Panoramica al Porto.

Annunciato in maniera sensazionalistica da parte della stessa amministrazione, il rinnovamento della Pro loco di Tortora, ha portato all’iscrizione di ben 150 nuovi soci in meno di una settimana, convinti di poter subito eleggere il nuovo direttivo e il rispettivo presidente.

“Nulla di più sbagliato – ha detto l’ex presidente della Pro loco, oggi nel direttivo, Antonio Iorio – bisogna essere soci da ben due anni per candidarsi come presidente e da un mese per avere diritto di voto. Dobbiamo prendere atto di tutte queste nuove iscrizioni – ha aggiunto – e soprattutto valutarne la sincerità”.

Molti gli interventi nel corso della seduta che, come è stato ricordato subito da Iorio e Montesano, era un’assemblea per i soli soci e soprattutto che si sarebbe dovuta tenere a porte chiuse.

“La grande partecipazione che si è avuta stasera – hanno aggiunto i soci intervenuti – è solo frutto di una cattiva informazione, di chi ha messo in giro volantini e manifesti nei bar e di chi ha fatto iscrivere in massa la popolazione, creando già i propri gruppi e sfruttando questo rinnovamento della Pro loco come riscatto politico”.

“Nulla di più falso” è stato risposto da alcuni sostenitori di NuovaMente Tortora, Tortora nel Cuore e della stessa amministrazione comunale. Alla fine della seduta è stato deciso che i tre ufficiosi candidati alla presidenza della Proloco, saranno ammessi all’interno del direttivo e da lì si arriverà alle dimissioni dell’attuale presidente Angelo Montesano e del direttivo.

Sulla vicenda della proloco tortorese è anche intervenuto il presidente del consorzio delle Proloco, Antonello Grosso La Valle. “La Proloco ha un ruolo importante di promozione che senza la totale armonia tra popolazione, soci e organi istituzionali viene meno. Bisogna essere uniti – ha aggiunto – mettendo da parte ogni controversia”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Sequestri demanio fluviale Tortora

Tortora, proseguono i sequestri sul demanio fluviale nei pressi del fiume Noce

La guardia di finanza ha effettuato dei sequestri a Tortora a seguito di presunte occupazioni …

23 comments

  1. Cittadino deluso

    Pro Loco: ennesima beffa
    È il titolo che mi viene in mente per la commedia in due atti, almeno per ora, scritta sulle pagine di questo blog. Alla fine, dopo anni di cattiva gestione della Pro Loco, speravano in un cambiamento responsabile, e invece nulla è variato. Anzi, se fino ad ora, la Pro Loco, è stata sempre dominata da stagionati, logori e ambigui “personaggi” lottizzati e chiaramente incapaci e malgrado tutto innocui, oggi, ad aggravare una situazione di per se già compromessa all’inverosimile, si affacciano alla porta della politica, nuovi personaggi, ma non tanto, per presentare il conto per il loro contributo personale erogato a favore dell’amministrazione nell’ultima competizione elettorale. Tutto questo in spregio alla buona fede dei cittadini, ancora una volta illusi e castigati. È con dispiacere e anche con un’ovvia certezza che registro nuovamente, la logora e ordinaria abitudine di tutti i politicanti locali, vecchi e nuovi, di assecondare le pretese dei soliti volti noti, continuamente desiderosi di accaparrarsi un posto al sole. Sia ben chiaro che queste persone lo fanno solo per la voglia di mostrare a tutti il grado di coscienza dei propri talenti e il senso positivo della loro esistenza messi a disposizione della collettività e mai e poi mai, per un malinteso presenzialismo opportunistico.

  2. se tutto risponde al vero..cè da vergognarsi spero solo che siano notizie da bar,dopo la bella figura di domenica 17 la beffa arriva dopo una settimana,mi viene spontaneo chiedere se lo statuto prevede l’ingresso di nuove figure,tortora è questa ed io lo sò da sempre,il cambiamento non si è voluto.perchè?

  3. Buongiorno, ho verificato quanto riferito da “Il moralizzatore tortrese” nel suo commento. Ci sono conferme e ancher precisazioni da parte di appartenenti alla pro-loco. Il tempo di elaborarli e renderli un articolo che potrete leggere nelle prossime ore e probabilmente vedere un servizio su rete 3. il Gestore, Andrea Polizzo

  4. Il moralizzatore tortorese

    scoop di giornata……tanti buoni propositi ma le manfrine sono sempre le stesse…..ricordate quando durante la campagna elettorale si sapeva in anticipo chi avrebbe fatto il vicesindaco? tutti sapevano in anticipo che lo avrebbe fatto dulcetti ma nessuno ha avuto il coraggio di smentire…..questa e’ un’anticipazione al rinnovo del direttivo della pro-loco, altro che statuto!!! altro che elezioni democratiche!!! mi dispiace per laprovitera o per tutti quei ragazzi che ancora credono alle cose fatte in maniera giusta e responsabile….se riesco ad indovinare e a breve avremo la controprova, proporrò un gazebo per raccogliere i soldi per fare un sistema collettivo al superenalotto e i numeri li dò io…….udite udite…..vicepresidente franco matellicani (matellicani??? un cognome che suona nuovo a tortora) antonio de filippo….grimaldi ma ai ben informati sfuggiva il nome….lavilletta….un in bocca al lupo a tutte le 150 persone che hanno creduto nell’ennesima finta dimostazione di apertura e democrazia…..alla prossima puntata

  5. non deludete la parte migliore del paese,se oggi cè un gruppo di ragazzi pronto, dimettetevi,non deludeteli…ho saputo che……. ma non capisco come si è potuto fare,l’entrate di qualche vecchia guardia all’interno del direttivo,cosa giusta era..dimettersi e dare spazio a qualcosa di nuovo è moderno,tanti giovani delusi x cosa?

  6. Prima che michiCS si lavi fino in fondo la bocca con il lavoro e il sacrificio dell’anonima associazione di cui parla, di cui non faccio parte ma della quale conosco alcuni retroscena, lo prego di informarsi sulle porcherie che alcuni politicucci locali della vecchia gestione hanno fatto, prendendo in giro e di molto, la volontà di alcune persone che ahimé forse invece di perdere tempo solo dietro le donnette cresciute a GF11 e Uomini e Donne, o qualche sedicente straniera in cerca di fortuna, o droga di quarto grado spacciata dietro le piazzette dove qualche minuto prima ci si batte il petto, ecc…, pensano a dare un volto nuovo, per prima cosa per loro esigenza spirituale ed intellettuale, ai propri interessi.

    Cordialmente
    Martino Ciano

  7. la pro loco a tortora???? esiste davvero???se esiste è la prima ad essere muta invisbile e ora anche “sorda”!!!! se ne facciamo una nuova sicuramente nessuno si renderà conto che ne abbiamo 2 nello stesso comune.
    bravo francesco ….. e ricorda” non si volti chi a stella è fiso”

  8. A questo punto voglio intervenire anche io per quanto riguarda l’off topic, o “fuori tema” in parte, del commento di “mickyCS”.
    Non capisco la critica al buon Francesco Laprovitera, perchè io seguo e ho seguito le sue vicende, essendo appassionato di letterature e musica.
    Per prima cosa l’anonima associazione da lui presidiata si chiama “Associazione musicale – culturale “Josef Leistentritt”, ed ha come scopo quello di diffondere l’arte e l’amore per cultura in tutte le sue forme, si propone quindi come scopo principale quello dell’integrazione e l’avvicinamento dei giovani tramite la musica, la cultura, anche impartendo lezioni gratuite di musica, ma tutta la descrizione dell’associazione stessa potete trovarla sul gruppo su Facebook.
    Seconda cosa sono stato personalmente a uno dei suoi spettacoli alla libreria Victoria a Giugno, (da segnalare il tutto esaurito dei posti disponibili, delle numerose persone in piedi, e della presenza di persone di Scalea e dintorni) dove era presente anche Rete 3 che ha realizzato e mandato in onda il servizio sulla nostra tv locale, forse mickyCS parla e scrive senza conoscere i fatti, anzi a proposito di scrivere, potresti incontrare e farti impartire lezioni privati da Francesco visto il suo diploma al Liceo Classico e visto la tua carenza in grammatica italiana, (anno si scrive senza “H”, e non dirmi che i tasti sono vicini nel pc perchè non lo sono)
    In ultimo volevo informarti che questa associazione non ha ricevuto un centesimo da nessuno, ma sopravvive con i soldi dei soci stessi, e, come ha detto Francesco ad un recente consiglio comunale a gran voce ( a proposito complimenti) ha fatto richiesta per 3 volte di una sede, naturalmente senza ottenere nulla.
    Poi la poca visibilità dell’associazione è data dal fatto che alcuni degli elementi principali delle esibizioni, studiano fuori quindi cercano di esibirsi nelle poche date disponibili per tutti i componenti, e ti comunico che molte scuole e locali hanno contattato l’associazione per le esibizioni del loro progetto Poesia & Musica.
    Quindi caro mickycs vorrei dirti che in riferimento alla tua citazione “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il fare” per me sarebbe più giusto dire tra te e il sapere c’è di mezzo un termine che è quello dell’Ignoranza delle cose e dei fatti!!!!
    Il mio sfogo è dato dal fatto che non tollero quando vengono accusate persone che realmente hanno fatto e stanno facendo, o che comunque si battono e sprecano il loro tempo in progetti reali, che nel loro piccolo danno i frutti che i fondatori stessi speravano e volevano!!!!poi con tutte le difficoltà che trovano per la loro strada mi chiedevo cosa ti aspettavi di più da questa associazione????La resurrezione di Montale soggetto della loro interpretazione????
    Io credo che a Tortora molte cose non vadano bene per l’invidia e l’ignoranza che ci sovrasta, chi fa qualcosa a prescindere da tutto viene criticato, e ancora non capisco il perchè, invece di chiedersi cosa sta facendo, per quali motivi e se posso essere di aiuto o interessato, magari per far crescere il nostro bagaglio culturale, o in poche parole far crescere il nostro paese sempre più in decadenza sotto tutti i punti di vista….
    Quindi vorrei fare i miei complimenti a Francesco e a tutti i ragazzi dell’associazione, spronandovi a continuare cosi e lasciar perdere persone come mickycs che non fanno altro che demotivare e che sanno solo criticare….

    Invece per quanto riguarda il caso Pro Loco stendo un velo pietoso….era meglio una Pro Loco inattiva che una prossima Pro Loco nata da dispetti politici locali….

  9. Caro Francesco non ti curar di sa solo disprezzare. Sai com’è, quando non ci sono argomentazioni valide per contrastare un pensiero in modo civile inevitabilmente si cade nell’offesa e nella menzogna. Additare come guagliunielli, quindi sminuire l’onore e la credibilità di chi sta cercando semplicemente di esporre un’idea è certamente qualcosa che qualifica chi lo fa, naturalmete proprio per questo motivo si sceglie l’anonimato.
    Saluti

  10. risorto benvenuto

    il mio pensiero è che ogni volta che si cerca di fare qualcosa di concreto per questo paese che sembra inesorabilmente dirigersi alla deriva,tutto si riversa in un calderone aspettando che sia cotto ed essere sbranato da tanti cani randagi,in cerca di qualche osso ,ammesso che ci sia ,da “spurpare “,cercando magari una poltrona su cui sedersi e sentirsi chissà chi.il male di tortora è questo,a parole sono tutti bravi a dire che lo faccio perchè amo il mio paese e voglio dare il mio contributo ,ma poi come sempre avviene il tutto si fà perchè tizio o cajo altro non è che una pedina di una o dell’altra corrente politica,e le conseguenze col tempo poi si vedono: litigi e scontri su chi guidare la carrozza,finanziamenti che non vengono congessi ed altro.se si vuole fare qualcosa per tortora la prima cosa da fare e strappare la bandiera di appartenenza politica e mettersi a disposizione dell’associazione,anche se non si è nativi o comunque non considerati tortoresi DOC,l’importante è che diano un contributo per il paese .chiudo cazziando il mio amico rocco facendogli notare che l’altro mio amico antonio è figlio di genitori tortoresi,quindi altro che se non lo è anche lui,visto che abita vicino casa tua da anni,ce ne fossero di lui tortoresi che amano come lui tortora !!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. dopo i guagliuni adesso anche i guagliunielli
    L’utente MichyCs ha inizato a commentare con questo nickname. E’ dunque pregato di non modificarlo, grazie per la collaborazione. Il Gestore, Andrea Polizzo

  12. Caro Laprovitera,
    non ti conosco personalmente ma continuo a quotarti in pieno!!!
    Bravo, Francesco, Bravo….io sono una professoressa e giovani con idee, opinioni, ben argomentate come le tue e ben scritte in italiano se ne vedono pochi…ne vorrei di alunni come te !!!(Non so cmq quanti anni hai!!!) Cmq ricorda che l’ignoranza è il male peggiore da estirpare e non vi sono rimedi contro di essa…poi se unita alla presunzione ed alla supponenza…

    Gentile utente, esiste già un commentatore del sito che utilizza questo nick. Per questo motivo, l’ho corretto in Tortorese051110, in riferimento alla data del tuo primo commento. Ti invito a scegliere un altro nickname, comunicandomelo con un commento in un qualsiasi post e che non verrà pubblicato. oppure puoi conservare quello modificato, ma dovrai scriverlo ogni volta che commenti. Ripeto Tortorese051110
    e non Tortorese. Grazie per la collaborazione. Il Gestore, Andrea Polizzo

  13. Francesco Laprovitera

    Caro Gaetano, Caro Rocco e caro Tortorese,
    vi ringrazio per aver condiviso il mio pensiero.

    Caro MichyCS,
    sono rimasto letteralmente esterrefatto, e perché no deluso, nel leggere il tuo commento. Mi rattristo e mi rammarico del fatto che inevitabilmente nei commenti di questo blog si finisca sempre per estraniarsi dall’oggetto della discussione ed iniziare accuse ed infamazioni sul conto di persone che hanno avuto il coraggio di firmare le proprie idee. Questo perché semplicemente non capisco cosa centri il voto negativo alla mia persona in un post del genere!!! Se non sbaglio qui si sta parlando della Pro Loco di Tortora e del fatto che serva un rinnovamento e non si sta parlando di me o dell’associazione di cui faccio parte. Ho riletto il mio commento e non mi sembra di aver fatto riferimento al fatto di essere il presidente dell’associazione X o Y. Ed inoltre ho riletto il mio commento per verificare che centrasse con il contesto dell’articolo: mi sembra di aver dato un parere critico ed in ogni caso ben calzante che tenesse ben conto del mio pensiero, della situazione attuale, senza uscire dal contesto dell’articolo di Martino. La mia è solo ed esclusivamente una critica costruttiva e non distruttiva come la tua.

    Non ricordo bene quando ma mi sembra che lo stesso Rocco Martino si riferiva alla necessità di firmare le proprie idee ed i propri pensieri qui sul blog. E’ un modo anche per far crescere questa comunità e di riflesso la stessa Tortora. Vedi, in questo caso io c’ho messo la faccia e sono stato additato con un voto negativo dalla tua persona; tu invece rimani anonimo dietro un nickname e spari a zero senza conoscere le persone. Se potessi presentarti potremmo arrivare ad una discussione molto più produttiva e civile.
    Hai perfettamente ragione io sono il presidente del NULLA, di una associazione che in questi anni è stata ZERO, ma che almeno ha provato a fare qualcosa.

    Ma soprattutto trovo assolutamente fuori luogo la tua affermazione riguardo al fatto che il comune e la Pro Loco non debbano organizzare eventi! La Pro Loco ce l’ha scritto ben bene nello STATUTO che nasce per la valorizzazione del territorio e LA PROMOZIONE DI EVENTI! Ti contraddici in questo modo. Prima critichi a priori la mia associazione e poi dici che devono essere COSTITUITE nuove associazioni e queste ultime devono proporre eventi e non il comune e la Pro Loco? E allora queste ultime come fanno a proporre eventi se non hanno dietro qualche ente che le supporta?? Non tutti possono realizzare associazioni che partano già con 3-4 mila euro di base!! Però si potrebbero avere delle idee e con il giusto supporto fare qualcosa di costruttivo, non credi?? In questi luoghi ti scontri con il nulla e per questo cerchiamo di radunare intorno a noi persone sensibili ed intelligenti che possano fare gruppo pian piano e farci crescere. Ma inevitabilmente ti scontri con il pregiudizio e con persone che alla prima occasione ti affondano. Questo è il problema di Tortora, questo è il motivo per cui non risorgeremo mai: se qualcuno fa qualcosa TUTTI A DARGLI CONTRO a prescindere, a gridare ai 4 venti che ha fatto uno schifo. Ci preoccupiamo più di criticare chi fa qualcosa che non di vedere COSA STIAMO FACENDO NOI STESSI. Io ho provato e mi è andata male. Mettiamoci tutti in gioco, proviamo con tutte le nostre forze ad aiutare il paese e solo allora potremmo confrontarci e criticarci costruttivamente su quello che rispettivamente abbiamo fatto. A quel punto allora accetterò non 1 ma 10000 voti negativi. Saluti. Francesco Laprovitera.

  14. Condivido pienamente il pensiero di Francesco Laprovitera…La pro-loco è una associazione e come tale DEVE ESSERE INDIPENDENTE…APOLITICA…solo così sarà possibile fare qualcosa di buono…

  15. Condivido pienamente il pensiero di Rocco e Francesco.

  16. )un plauso all’amministrazione comunale che ha spinto per organizzare la riunione;
    )un plauso al direttivo della proloco per la condotta e la messa a conoscenza del rgolamento e statuto, facendo capire una volta x tutte che esistono delle regole che vanno rispettate;
    )un plauso ai cittadini che sono intervenuti in soccorso all’amministrazione perchè hanno capito che bisogna attivarsi per colmare quel vuoto che manca ,dovuto alla negligenza di qualcuno;
    )un plauso per gli interventi che sono stati fatti (ecc. x uno che gridava solamente esempio da non seguire);
    )voto negativo ad alcuni della giunta comunale che non sono intervenuti nel dibattito per dare il loro contributo ma hanno preferito defilarsi atteggiamnto negativo per la crscita del paese;
    )voto negativo al post del signor Francesco Laprovitera che critica tutti nel suo commento ricordando a chi non lo sapsse che è presidente di un associazione Tortorese da circa tre anni che nessuno conosce(tra il dire e fare c’è di mzzo il mare);
    Considerazioni: non c’è bisogno per fare iniziative di promozione ed eventi sul comune di tortora solo ed esclusivamente della proloco…. ma tutto cio’ si puo’ fare semplicemente con la costituzione di nuove associazioni vedi esempi di alcune che si sono contraddistinte in questi ultimi hanni non solo a Tortora ma anche fuori confine;

  17. tanti francesco insieme x una nuova era se il caso mettete un limite di età..via il vecchio e spazio alle nuove menti…se serve il nostro aiuto lo daremo dall’esterno, ma sono convinto che da soli potranno fare tanto.mi rivolgo ancora una volta all’attuale direttivo di dimettersi fatevi un esame di coscienza leggete attentamente le parole di francesco e riflettete statene certi,se andrete via non se ne accorgerà nessuno, ma farete un’azione di coraggio e di responsabilità,e poi antonio tu non sei Tortorese, centri poco con questa realtà così difficile da gestire…fatelo solo per il bene dei tanti giovani che vogliono dare il proprio contributo al paese.

  18. Ripartire dai giovani, da noi giovani, è la cosa più giusta da fare, quoto anch’io Rocco Martino. Da ragazzo di 20 anni tale che sono e avendo un diploma adatto a questo settore mi sono sentito quasi in dovere di iscrivermi alla Pro Loco per parteciparne attivamente all’attività. E insieme a me anche tanti altri giovani perchè abbiamo tanto entusiasmo, voglia di far bene e, sopratutto, tanto amore per il nostro paese. Orgogliosi di essere tortoresi, sappiamo quanto da fastidio non essere considerati in ambito turistico (ma non solo)! Sappiamo tutti oramai che purtroppo la Calabria ma sopratutto l’Alto Tirreno Cosentino parte da Praia a Mare e ciò non ci fa piacere anche perchè Praia ha meno di noi in ambito di risorse turistice naturali!! Io voglio solo dire una cosa, cari compaesani miei svegliamoci!! CHE OGNI TANTO UN PO’ CAMPANILISMO FA ANCHE BENE!!!

  19. Francesco Laprovitera

    Quoto in pieno ogni singola parola di Rocco Martino. Questo è il punto. Ripartire dall’entusiamo dei giovani, dalle loro idee. In effetti è stato scellerato pensare che si potesse andare in sala consiliare ed eleggere un nuovo direttivo ed un nuovo presidente con 150 iscrizioni raccolte un giorno prima. Le Pro Loco, come qualsiasi altra associazione, hanno uno statuto e tale statuto va rispettato. Se si procedeva in tale giorno si sarebbe arrivati ad una situazione di totale uguaglianza come cariche dirigenziali. Se tutto questo è vero dal punto di vista burocratico, ciò non toglie però la facoltà di poter fare una disamina di tutto quello che è stato fatto finora dalla Pro Loco di Tortora e quello che si può fare, o diciamo meglio, si potrebbe fare alla luce dello scenario “paralizzato” che si prospetta. Ho profonda stima ed ammirazione per Antonio Iorio e per le sue parole. In effetti la Pro Loco si è riunita in questi ultimi 3 anni con una media impressionante ma questo è stato fatto solo per mansioni burocratiche? Per dare uno statuto alla Pro Loco e basta? Poco o nulla è stato fatto dal punto di vista della organizzazione di eventi! Gli ultimi 3 anni la Pro Loco è stata un magazzino chiuso, un ripostiglio per Gazebo prestati alla Pro Loco di Praia per i suoi eventi! La Pro Loco di Tortora non può essere questo! Dobbiamo, ma soprattutto, POSSIAMO fare molto di più! Ci sono molti giovani che hanno idee ed hanno voglia di portare avanti progetti ed eventi! Ho fatto il servizio civile nella Pro Loco di Praia e posso dire, senza timore di essere smentito, che la Pro Loco lì funziona come ente di valorizzazione del territorio e di organizzazione eventi. Noi invece, con la gestione scellerata degli ultimi 3-4 anni fella Pro Loco, abbiamo perso anche il diritto al servizio civile! Sarebbe molto importante per la Pro Loco avere 3 ragazzi-e che possano “lavorare” stabilmente per essa. Ora questa possibilità ci potrà essere ridata tra 3 anni (sempre se la gestione si reindirizza verso una stabilità ed una nuova rotta). Per questo il mio pensiero è di ritornare a lavorare e di farlo seriamente. Credo che questa Pro Loco in tale momento non abbia i presupposti per farlo; che siano necessarie delle dimissioni da parte di Antonio Iorio e del presidente che rappresenta, ma per una questione di onestà intellettuale prima di tutto per tutto quello che di negativo è stato fatto nell’ultimo periodo, il tutto a prescindere dal regolamento burocratico che la Pro Loco stessa si è data in questi ultimi anni. Voglio sottolineare inoltre una posizione di scetticismo ancora maggiore verso l’ultima soluzione paventata! LA Pro Loco non è un luogo ove siano rappresentate minoranze politiche! La politica e la Pro Loco sono cose totalemte diverse e separate! Ho rabbrividito in sala ai discorsi dell’avvocato Cozza e dello stesso Pagano laddove si faceva riferimento ai nomi di Tortora Nel Cuore o Nuovamente Tortora. Se si continua su questa linea non usciremo in alcun modo dalla situazione di stallo in cui versa la promozione del nostro territorio.

  20. domenica 21 c.m.tortora doveva dare la nuova pro loco, ma così non e stato,motivo:che anche x un’associazione no profit come la pro loco siamo capaci di uscirne con le ossa rotte,rinviare tutto ad una prossima convocazione è stata la cosa più giusta che si poteva fare in quel momento,approvo l’intervento del .cons.di minoranza giovanni pagano,definendo il tutto una vera campagna elettorale,come non bastasse la passata tornata elettorale,giusta anche la posizione dell.ass.praino assumendosi le proprie responsabilità a non andare avanti con i lavori,coscente di aver sbagliato su qualche passaggio pre votazioni,in sala erano presenti tantissimi giovani, bisogna partire da questo diamo spazio ad una nuova generazione che forse ci farà cambiare mentalità,forse saranno capaci di unire questo paese,e poi basta dire sempre..tanto poi tutto finisce ,provarci non costa niente,
    mi rivolgo all’ass.praino di impegnarsi ad far dimettere l’attuale direttivo e di proporre un gruppo nuovo pieno di entusiasmo,che forse noi abbiamo perso da tempo.

  21. Angelo Montesano è il presidente della proloco???? e da quando???
    Mah!

  22. presidente della pro loco ex presidente della pro loco direttivo e assessore al turismo: semplicemente una triste figuraccia che attraverso voi a fatto tutto il paese e i paeasani di tortora. tesseramenti sotterani correnti politiche giochi e manovre e tutto per una pro loco? facciamo ridere di noi l’intero alto tirreno cosentino. a tortora tutto si trasforma in una rissa tra prostitute politiche. che dire poi dei manifesti e dei volantini e del appello ad accorrere ai tesseramenti fatti dall assesore praino? dilettanti allo sbaraglio. ma che altro dire dei miei 150 concitadini che ad occhi chiusi anno sottoscritto un iscrizione ad un associazione senza leggere statuti e regolamenti? se tortora è così è anche colpa vostra. pigliatevi sto graffio. wolverine

  23. Tempo fa ho letto uno Schema tipo di Statuto delle Pro Loco e le prime righe recitavano: “………………………..omississ……………le finalità che la Pro Loco ha come oggetto sociale sono: a) svolgere fattiva opera per organizzare turisticamente la località………………..etc.etc……………………………..omississ..”
    Ieri sera ho partecipato alla riunione e sono rimasto “sbalordito”, ripeto: “sbigottito, spero che altri presenti non siano stati “scandalizzati” per la conduzione dell’ assemblea.
    Arrivederci fra un mese, se sarò invitato.
    Franco Guerrera