Home / IN PRIMO PIANO / Pro loco Tortora, Matellicani vicepresidente

Pro loco Tortora, Matellicani vicepresidente

Il presidente Montesano ha scelto il suo vice: Franco Matellicani
Dorisia Grimaldi segretario, direttivo allargato, presto sito on-line


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Allargamento del Consiglio direttivo, nuove nomine presidenziali per vice e segretario ed un sito internet presto on-line.

Sono le prime novità della Pro loco Tortora impegnata in questi giorni ad avviare la sua nuova fase.

Le voci circolanti nelle ultime ore nel comune altotirrenico vengono confermate e precisate da Antonio Iorio, ex presidente dell’associazione e oggi consigliere.

“Come annunciato nell’assemblea dei soci dello scorso 21 novembre – ha dichiarato Iorio – si è provveduto ad allargare il direttivo anche con i candidati ufficiosi alla presidenza. Con Rosalba Caputo, prima non eletta in direttivo nel 2006, sono entrati Franco Matellicani, Antonio De Filippo e Biagio Lavilletta. Inoltre – ha poi aggiunto il consigliere della Pro loco – il presidente pro tempore Angelo Montesano ha nominato due figure di fiducia”.

Si tratta di Dorisia Grimaldi che avrà la carica di segretario e di Franco Matellicani, scelto come vicepresidente e già referente dell’Associazione pizzerie italiane della Calabria. A lui anche la delega ai Rapporti con l’ente figura, dunque, di raccordo con l’assessorato al Turismo retto da Biagio Praino.

Le novità scaturiscono dalla nuova riunione del direttivo avvenuta domenica mattina “Nel corso della quale – ha spiegato ancora Iorio – abbiamo iniziato a vagliare le numerose domande di iscrizione pervenuteci. Proprio l’alto numero di nuovi potenziali soci – ha aggiunto – ci ha spinto ad allargare il direttivo”.

Infine dalla Pro loco fanno sapere che in vista della stabilizzazione e del rinnovo definitivo delle cariche si sta già procedendo a rilanciare la figura dell’associazione attraverso un restyling del logo e la realizzazione di un sito internet. Il vecchio indirizzo www.prolocotortora.it è ormai l’indirizzo di una pagina che semplicemente non esiste.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …

9 comments

  1. altro che soldi dovrebbero avere il coraggio di ridarci la legalità e la serieta che manca a questi signori che hanno fatto tutto cio’
    il grande fratello vi saluta

  2. Ma le 150 domande di iscrizione alla Pro Loco sono state accettate o no? E se no la tassa di iscrizione (5 euro cadauna Sic!!!) dovrà essere restituita ai mittenti, fra cui al sottoscritto, o vanno a fondo perduto?!?
    PROPOSTA: facciamo un albero di Natale in Piazza Pio XII al Centro Storico ed appendiamo 750 €uro a mò di palle.
    Scherzavo.
    Semmai 750 €uro devolviamoli a qualche famiglia meno abbiente che ne ha veramente bisogno, in segno di “ausilio natalizio”, e la scelta o le scelte le faccia Don Benj (Beniamino) vicario di Don Giovanni.
    Un saluto e buon Natale ad entrambi.
    Franco Guerrera.

  3. azzzzz….alla faccia della trasparenza della legalità,
    ma tutto questo è illeggittimo, l’amministrazione deve intervenire…tutti i cittadini tortoresi ed i 150 iscritti non possono passare da stupidi ed accettatre delle nomine fatte non si sà su quali principi.
    In assemblea pro-loco si parlava di altre regole…maaaaaaaa

  4. Ma le nomine del direttivo non devono passare per l’assemblea dei soci? E per ricoprire cariche direttive non ci vogliono due anni di iscrizione?
    Caponnetto, all’indomani, dell’uccisione di Borsellino e della sua scorta, esclamò:”Non c’è più speranza….”.
    Comunque, auguri e buon lavoro.

  5. vincenzo de presbiteris

    PRO LOCO : (testo WIKIPEDIA)
    Particolare rilievo rivestono per lo sviluppo delle attività turistiche, in particolare per quel che concerne i prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato locale, le tradizioni popolari, la tutela e la salvaguardia dei patrimoni storico-artistici, architettonici, culturali e ambientali.
    Sito di particolare interesse http://www.unpli.info.

    Auguri a tutti coloro che si impegneranno, in particolare a Franco Matellicani in quanto persona di notevole capacità e non ho bisogno di ricordare le sue imponenti Manifestazioni di successo, (conosciute da tutti).
    Facciamoli lavorare e non spezziamo l’Entusiasmo che può animare un’attività del genere, la fiducia senza dubbi deve emergere per creare Partecipazione,Immagine, Successo e sopratutto Economia a Tortora.
    Buon Lavoro
    Vincenzo De Presbiteris

  6. Evviva la democrazia che a Tortora ultimamente non sà piu’ dove sia di casa;
    Spero comunque nel buon senso del vecchio direttivo e presidente che sia disposto a fare una nuova riunione aperta anche ai 150 nuovi soci ed a legittimare i nuovi ingrssi ed altri che ne vorranno far parte nel direttivo allargato con votazione democratica;
    Altrimenti si rischia di ritornare ai vecchi sistemi campalinistici che non porteranno nessun beneficio al nostro paese;

  7. per raggiungere alcuni obbiettivi nella vita bisogna adeguarsi al sistema(vedi pro-loco)…..Tortora e i Tortoresi sono molto bravi nel fare questo non hanno dignità sono bravi anche a dimenticare tutto molto velocemnte senza reagire far finta che nulla sia successo;
    significato: chinare la testa(e non solo) per avere un’ po’ di gloria personale (e non solo);
    sistema=politica

  8. Il moralizzatore tortorese

    Rocco altro che NO COMMENT….qui c’è molto da commentare…..la figura di raccordo tra la proloco e l’assessore è FRANCO MATELLICANI, guarda un pò….*** ****….TREMONTINO TREMONTINO…ma come siete diabolici!!! ma dico io quando vi guardate allo specchio, cosa pensate? non provate vergogna con voi stessi?

    *** NOTA DEL GESTORE. Per Moralizzatore tortorese: parte del suo commento *** è stata eliminata. Se ha prove certe che provino quanto affermato è un conto, altrimenti si tratta di semplici pettegolezzi che possono esporre questo sito e chi lo gestisce ad azioni legali da parte delle persone citate oltre che nei suoi confronti tramite indirizzo ID. Invito tutti i commentatori a partecipare in maniera costruttiva a questa discussione o ad esprimere liberamente il proprio dissenso in maniera educata. il Gestore, Andrea Polizzo

  9. no comment-……………………………..