Vittoria esterna per il Cat ai danni del Cetraro sul neutro di Paola
Favieri e Fortino gol. Tutto il quadro del girone A di Promozione

DI ANDREA POLIZZO
PAOLA – Il Cat Tortora travolge il Cetraro sul neutro di Paola e balza a 18 punti in classifica. Sul rettangolo dell’”Eugenio Tarsitano” le due reti di Favieri e Fortino, entrambe nel secondo tempo, consegnano al collettivo guidato da mister Gentile la seconda vittoria consecutiva.
“Una partita tranquilla pur se di buon livello agonistico – commenta a caldo il vicepresidente Franco Gentile – e che ci riempie di orgoglio perché abbiamo impostato l’obbiettivo stagionale su una salvezza da conquistare in casa. Fare bottino pieno lontano dal Nappi – ha concluso il dirigente – non può che facilitare il nostro lavoro”.
Ora la classifica dei tirrenici appare più serena grazie ai ben nove punti di vantaggio sulle quart’ultime, il Belvedere e il Fuscaldo atteso a Tortora per il prossimo turno.
Vittorioso anche il Praia che nell’anticipo di sabato ha avuto la meglio sul Belvedere grazie a una rete di Matafora. Per la quattordicesima giornata l’undici di mister Corrado è atteso a Paola contro una delle squadre più in forma del momento.
In vetta alla classifica del girone A di Promozione comanda ancora il San Marco (34) che nell’incontro di cartello della tredicesima giornata ha pareggiato 1 a 1 con la Promosport seconda in classifica (26). Pari a reti inviolate nell’altro big match di giornata, il derby tra Amantea (25) e Paolana (24).
L’altro derby tirrenico tra Fuscaldo (9) e San Lucido (20) ha visto prevalere quest’ultimo per 1 a 0. Vittoriosa anche la Luzzese (25) per 3 a 0 sulla Presila Valle Cupo (19). Successo Del Torretta (15) per 3 a 1 sul Tiriolo Martelletto (8). Pari per 0 a 0 tra Corigliano (20) e Silana (13).
