Home / IN PRIMO PIANO / Calcio, il Cat travolge il Cetraro

Calcio, il Cat travolge il Cetraro

Vittoria esterna per il Cat ai danni del Cetraro sul neutro di Paola
Favieri e Fortino gol. Tutto il quadro del girone A di Promozione

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

PAOLA – Il Cat Tortora travolge il Cetraro sul neutro di Paola e balza a 18 punti in classifica. Sul rettangolo dell’”Eugenio Tarsitano” le due reti di Favieri e Fortino, entrambe nel secondo tempo, consegnano al collettivo guidato da mister Gentile la seconda vittoria consecutiva.

“Una partita tranquilla pur se di buon livello agonistico – commenta a caldo il vicepresidente Franco Gentile – e che ci riempie di orgoglio perché abbiamo impostato l’obbiettivo stagionale su una salvezza da conquistare in casa. Fare bottino pieno lontano dal Nappi – ha concluso il dirigente – non può che facilitare il nostro lavoro”.

Ora la classifica dei tirrenici appare più serena grazie ai ben nove punti di vantaggio sulle quart’ultime, il Belvedere e il Fuscaldo atteso a Tortora per il prossimo turno.

Vittorioso anche il Praia che nell’anticipo di sabato ha avuto la meglio sul Belvedere grazie a una rete di Matafora. Per la quattordicesima giornata l’undici di mister Corrado è atteso a Paola contro una delle squadre più in forma del momento.

In vetta alla classifica del girone A di Promozione comanda ancora il San Marco (34) che nell’incontro di cartello della tredicesima giornata ha pareggiato 1 a 1 con la Promosport seconda in classifica (26). Pari a reti inviolate nell’altro big match di giornata, il derby tra Amantea (25) e Paolana (24).

L’altro derby tirrenico tra Fuscaldo (9) e San Lucido (20) ha visto prevalere quest’ultimo per 1 a 0. Vittoriosa anche la Luzzese (25) per 3 a 0 sulla Presila Valle Cupo (19). Successo Del Torretta (15) per 3 a 1 sul Tiriolo Martelletto (8). Pari per 0 a 0 tra Corigliano (20) e Silana (13).


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …