Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Praia a Mare, torna il Chocolate day

Praia a Mare, torna il Chocolate day

Quarta edizione della manifestazione dedicata al cioccolato artigianale
11 e 12 dicembre sul viale della Libertà. Previsto anche un convegno

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – L’11 e il 12 dicembre si svolgerà la quarta edizione del “Chocolate Day” di Praia a Mare lungo il viale della Libertà con stand di esperti artigiani dolciari.

L’evento è patrocinato dall’Amministrazione comunale e dalla Pro loco Praia a Mare e dal Parco del Pollino.

Il protagonista incontrastato della manifestazione, naturalmente, il cioccolato a cui sarà dedicato un convegno medico che si terrà sabato 11, alle ore 10 e 30, presso la sala consiliare di Praia a Mare.

Un incontro organizzato dall’amministrazione in collaborazione con l’unità uperativa complessa di Medicina interna dell’ospedale di Praia a Mare sul tema: “Alimentazione e cioccolato tra arte, tradizione, cultura e salute”.

Interverranno i medici specialisti Luciano Tramontano, direttore di Medicina Interna a Praia a Mare e presidente regionale della Società italiana di dietologia e nutrizione clinica; Antonio Messineo, specialista in Dermatologia; Gianluca De Morelli  e Carmelo Di Perna, dirigenti di Medicina interna presso il nosocomio praiese.

Quanto alla manifestazione vera e propria, sabato gli stand saranno aperti al pubblico dalle ore 17, mentre domenica l’esposizione dolciaria degli artigiani cioccolatieri calabresi si estenderà all’intera giornata.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …

One comment

  1. Bella iniziativa!