Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Praia a Mare, successo per la via dei presepi

Praia a Mare, successo per la via dei presepi


Omaggio cittadino alle antiche tradizioni legate alla nativita’
Il 6 gennaio presepe vivente nel Santuario della Madonna

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – Un omaggio alle antiche tradizioni rinnovando e perpetrando emozioni e suggestioni del simbolo più diffuso della natività. Questo è La via dei presepi, mostra presepiale nelle contrade di Praia a Mare curata dal Comitato Madonna della Grotta con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

L’esposizione, quest’anno, ha coinvolto molti cittadini nell’organizzazione e nella cura dei dettagli e attirato numerosi visitatori.

“Il tutto – spiegano gli organizzatori – nel solco della tradizione cattolica-popolare e grazie all’impegno dei rioni di Praia è stato possibile realizzare una esposizione corposa con presepi di ottima fattura ma anche di fantasia. Siamo soddisfatti – concludono – dei numerosi visitatori della mostra”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’amministrazione comunale.

“I cittadini che si sono impegnati in questo evento – fanno sapere dal municipio – sono encomiabili per l’impegno profuso e per la qualità del risultato. Siamo certi che la mostra possa ancora crescere e recitare un ruolo attrattivo turistico della città dell’Isola Dino”.

Infine, l’amministrazione comunale ha ringraziato le parrocchie del Sacro cuore, San Paolo, Foresta, Madonna della Grotta, le scuole primaria, elementare e media, il centro d’accoglienza L’ulivo, l’associazione nazionale dei presepi, gli esercizi commerciali e i tanti cittadini coinvolti a vario titolo nella realizzazione della Via dei presepi.

“Il sei gennaio prossimo – conclude una nota del Comune – è previsto un importante appuntamento a coronamento dell’iniziativa: il presepe vivente al santuario della Madonna della Grotta che si concluderà, intorno alle 19 e 30 con la premiazione del concorso Un presepe in famiglia”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

tribunale paola palazzo giustizia

Amici in Comune: rinvio al 20 dicembre per le discussioni nel merito

Nell’udienza odierna rigettate tutte le eccezioni preliminari su intercettazioni telefoniche e ambientali mosse dalle difese.