Home / COMUNI / SAN NICOLA ARCELLA / San Nicola Arcella, è già corsa al voto

San Nicola Arcella, è già corsa al voto

Giro d’orizzonte sui probabili candidati alla poltrona di sindaco
Dopo il commissariamento in primavera si ritornerà alle urne


DI ANDREA POLIZZO

SAN NICOLA ARCELLA – San Nicola per tutti ha scelto la Mele, Forestieri lancia Io amo San Nicola, Donadio e Osso prendono tempo prima di mostrare le proprie carte.

Mancano ancora alcuni mesi alle elezioni che rinnoveranno il Consiglio comunale di San Nicola, ma in città è già iniziata la volata verso il voto di primavera.

Nel corso della consultazione aperta svolta domenica scorsa presso la sede dell’associazione Arcadis, Barbara Mele, ex vicesindaco poi dissidente dell’amministrazione Donadio, è stata eletta come candidato alla carica di sindaco per la lista San Nicola per tutti. Per lei 165 voti su un totale di 187. Solo un pugno di preferenze, invece, per Eugenio Madeo, in minoranza nella scorsa legislatura.

Tra i volti nuovi della politica sannicolese, spunta l’imprenditore Filiberto Forestieri che in questi giorni ha lanciato l’associazione Io amo San Nicola.

“Abbiamo preferito fondare un associazione con regolare statuto – ha detto Forestieri – e in piena trasparenza cerchiamo di interloquire con i cittadini e, proprio a questo scopo, abbiamo creato un sito internet per informare sulle nostre attività, ma anche per ricevere suggerimenti e critiche”.

Forestieri si è complimentato di persona con Barbara Mele per l’investitura ricevuta, ma ha anche aggiunto di essere rimasto stupito dal risultato risicato di Madeo.

“Sviluppo economico e sociale attraverso la rivalutazione del turismo, trasparenza nell’azione di governo della cosa pubblica e protezione del territorio”. Queste le direttrici indicate dall’imprenditore sannicolese per razionare la macchina amministrativa dopo il periodo di commissariamento.

A chiudere il giro d’orizzonte sui probabili candidati alla carica di sindaco del Comune di San Nicola Arcella, Domenico Donadio e Domenico Osso, rispettivamente ex sindaco ed ex assessore ai Lavori pubblici.

Entrambi si sono riservati di sciogliere le riserve da qui a qualche giorno. L’ex primo cittadino ha fatto sapere che dichiarerà i suoi intenti nel corso di una conferenza stampa che convocherà da qui a breve.

Domenico Osso continua a lavorare con un gruppo di personaggi “Dal quale – ha confidato l’ex assessore – poterebbe scaturire una lista elettorale da lui guidata. Per il momento – ha concluso Osso – sono aperto a diverse soluzioni, ma attorno a me ho raccolto già otto sannicolesi, con esperienza amministrativa e non, che sono pronti a far parte di una lista”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

terremoto San Nicola Arcella oggi

Scossa di terremoto a San Nicola Arcella oggi: magnitudo 3.0

L’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 a San Nicola Arcella nel …