Home / IN PRIMO PIANO / Calcio, Cat Tortora-Amantea: pari di rigore

Calcio, Cat Tortora-Amantea: pari di rigore

Due rigori sanciscono il pareggio tra il Cat Tortora e l’Amantea
Piazza realizza per gli ospiti Fortino sbaglia ci pensa Zuccarelli

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Tra Comprensorio Alto Tirreno di Tortora e Amantea il pari è di rigore. A determinare il risultato, infatti, due rigori, entrambi nei minuti finali delle due frazioni di gioco.

Uno, trasformato per gli ospiti da Piazza, sblocca il risultato. L’altro, sbagliato da Fortino ma ribadito in rete da Zuccarelli, porta al pareggio.

Il risultato finale rispecchia l’andamento dell’intero match. Se il Cat Tortora costruisce più occasioni, l’Amantea si fa preferire nella fase di costruzione e di circolazione della palla. Tolta la sostanziale giustezza del risultato, un punto comunque importante per l’obbiettivo salvezza dei padroni di casa, mentre per gli ospiti rappresenta un mezzo punto falso viste le ambizioni di classifica.

I GOL. Nei minuti di recupero del primo tempo, leggerezza a centrocampo di Santoro che scatena la corsa di Cirigliano sulla fascia sinistra. Il blucerchiato penetra in area controllato da Greco, ma il tentativo di recupero dello stesso Santoro genera un sandwich che porta alla caduta dell’ala amanteana. Cucumo indica il dischetto dal quale Piazza è inesorabile.

Il pari arriva allo scadere dell’incontro. Gentile entra in area nello stesso punto in cui gli avversari hanno ottenuto il penalty. Ancora rigore che, però, Fortino di fa parare da Carino. Respinta debole, comunque, e Zuccarelli è lesto ad approfittarne e ad insaccare.

Tabellino

CAT TORTORA: Iorio 6, Greco 6 (35’st Pugliese s.v.), Lamboglia 6, Zuccarelli 6,5, Caruso 6 (40’st De Francesco s.v.), Chiappetta 6, Franco 6, Santoro 5 (1’st Gentile 6,5), Scoppatta 6, Fortino 5,5, Favieri 5,5. In Panchina: Amatuzzo, Capano, Ariete, Miraglia. Allenatore: Giampaolo Gentile.

AMANTEA: Carino 7, Guzzo 6, Aloe 6, Ucar 6, Ambrogio 6, Miceli 6,5, Cirigliano 6,5, Morelli 6, Piazza 7 (36’st D’Elia 4), Natalino 5,5 (22’st Bruno 6), Riggieri 5,5 (40’st Gagliardi s.v.). In Panchina: Cicero, Motolese, Fiumara. Allenatore: Antonio Aceto.

ARBITRO: Cucumo di Cosenza 5,5 (Mendicelli e Scigliano)

MARCATORI: 46’pt Piazza (r) (A), 44’st Zuccarelli (T).

NOTE: Spettatori: 47 di cui circa 20 ospiti. Al 44’st Carino (A) para un rigore calciato da Fortino (T). Ammoniti: Chiappetta e Pugliese (T); Riggieri, Ambrogio, Miceli, Carino e Ucar (A). Espulsi: 45’st D’Elia per comportamento irriguardoso nei confronti del direttore di gara. Angoli: 4 a 2. Recupero: 1’pt e 4’st.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …