Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Ospedale di Praia a Mare, i cittadini scendono in piazza

Ospedale di Praia a Mare, i cittadini scendono in piazza

Il movimento organizza un corteo per dire no al ridimensionamento
Scelto il nome: Comitato per la difesa dell’ospedale di Praia a Mare

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – Un corteo cittadino per dire no al ridimensionamento dell’ospedale di Praia a Mare.

Si terrà sabato 29 gennaio la manifestazione organizzata dal variegato movimento di soggetti che hanno deciso di battersi contro i provvedimenti decisi dalla Regione Calabria con il Piano di rientro sanitario. Tra questi, il ridimensionamento della struttura ospedaliera praiese il 31 marzo 2012.

Nel corso dell’ultima decisione, oltre a stabilire la data della manifestazione di protesta, il movimento ha deciso anche di darsi un nome: Comitato cittadino per la difesa dell’ospedale di Praia a Mare.

Il corteo partirà alle 16 di sabato 29 dal piazzale antistante lo stadio comunale Mario Tedesco di Praia a Mare per poi attraversare le strade della città.

Al Comitato, hanno aderito gruppi politici, associazioni e semplici cittadini del territorio d’interesse dell’ospedale di Praia a Mare. La struttura, infatti, presta servizio sin dagli anni settanta per i cittadini dei comuni, tra gli altri, di Praia a Mare, Tortora, Aieta, San Nicola Arcella, Scalea.

Per raggiungere quante più persone possibili, i promotori hanno anche creato una pagina su facebook denominata Salviamo l’ospedale di Praia a Mare. “La manifestazione – vi è scritto – è una dimostrazione di sensibilità contro un provvedimento che, se non sarà rivisto, provocherebbe un danno irreparabile per tutto il territorio dell’Alto Tirreno cosentino”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …