Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, la Pro loco riparte di slancio

Tortora, la Pro loco riparte di slancio

Approvazione del bilancio di previsione e iniziative in cantiere
Si punta alla rivalutazione del centro storico e del Carnevale


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Approvazione del bilancio e iniziative in cantiere. Così riparte l’attività della Pro loco di Tortora.

Il direttivo dell’associazione locale tortorese ha recentemente svolto una riunione aperta ai soci nel corso della quale è statoi annunciata l’approvazione del bilancio di previsione per il 2011 e sono state illustrate le principali novità.

“Tra le proposte – è scritto in un comunicato stampa – la rivalutazione del centro storico tortorese attraverso l’artigianato locale e con mostre mercato a cadenza regolare. Le iniziative nel borgo antico e nel quartiere Marina punteranno a creare una rete comunicativa che valorizzi interamente le potenzialità locali”.

Nel corso dell’incontro è stata anche confermata la collaborazione con le Pro loco del Basso Golfo di Policastro. Questi, inoltre, gli intenti  e le principali attività future dell’associazione.

“Grande attenzione – prosegue la nota – sarà data all’informazione al servizio dei cittadini e delle strutture turistiche attraverso un punto informativo. Per carnevale realizzeremo una sfilata di carri con premiazione finale patrocinata dall’amministrazione comunale e coinvolgendo anche alcune scuole del territorio. La manifestazione si concluderà con una festa a tema”.

La Pro loco esprime soddisfazione per il modo in cui è riuscita a riavviare la propria attività dopo i momenti di empasse dei mesi scorsi.

“Siamo lieti – dichiarano nel comunicato i rappresentati – di essere riusciti a ripartire con tante idee ed entusiasmo. Ringraziamo l’amministrazione per la disponibilità che ci ha offerto e l’assessore al Turismo, Biagio Praino, per la partecipazione. Un ringraziamento anche alle tante associazioni del territorio che si sono mostrate disponibili per una futura collaborazione da cui il territorio tortorese trarrà grande vantaggio”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …