Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Ospedale di Praia, il Comitato ringrazia e rilancia

Ospedale di Praia, il Comitato ringrazia e rilancia

Prosegue la raccolta delle firme raggiunta quota 5mila
I ringraziamenti del Comitato: “Ora Scopelliti e 10mila”

bigmat fratelli crusco grisolia

DI GESTIONE

PRAIA A MARE – “Ringraziamo gli abitanti dell’Alto Tirreno cosentino e le istituzioni come la Provincia di Cosenza, la Comunità montana Alto tirreno appenino paolano, per la lezione di dignità e coscienza civile fornita nel corso della manifestazione pro-ospedale di Praia a Mare del 30 gennaio oltre che per la massiccia partecipazione”.

Il Comitato cittadino in difesa dell’ospedale di Praia a Mare tira le somme della grande manifestazione popolare in difesa della struttura sanitaria praiese oggetto della riconversione stabilita dalla regione Calabria con l’approvazione del Piano di rientro dal deficit sanitario.

“Sono state oltre 2mila le persone che hanno sfilato per le vie di Praia a Mare per dire no alle misure decise dalla Regione. Le nostre attività proseguono e già in occasione della manifestazione è stata lanciata una petizione contro la riconversione dell’ospedale”.

Dopo i primi giorni, la raccolta firme lanciata dal comitato ha toccato quota 5mila adesioni.

“Il nostro obbiettivo è raggiungere la soglia delle 10mila firme raggiunta la quale chiederemo un incontro al presidente della giunta della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti,  per discutere dell’eventuale salvataggio dell’ospedale di Praia a Mare. Per quel giorno, organizzeremo anche dei pullman”.

Prossimo appuntamento con la raccolta firme del comitato, domenica 13 febbraio con punti informativi nelle piazze dei comuni dell’Alto Tirreno cosentino”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …

One comment

  1. dopo la chiusura/riconversine dell’ospedale di Praia a Mare adesso anche il ridimensionamento dell’istituto alberghiero di Praia infatti con delibera n. 30 del 30.11.2010 la provincia di cs ha approvato il piano di Dimensioadnamento scolastico provinciale recependo la la proposta dell’ istituto di Diamante di trasformare detto istituto da agrario ad alberghiero. Vi ricordo che nell’istituto alberghiero di Praia a Mare ci sono molti studenti che provengono da molti comuni limitrofi Diamante Belvedere Bonifati Maiera’ S.Maria del Cedro Buonvicino Verbicaro Orsomarso……..BISOGNA REAGIRE A TUTTO QUESTO ALTRIMENTI è LA FINE DEL NOSTRO TERRITORIO