Home / IN PRIMO PIANO / Ospedale di Praia, il Tar rinvia a luglio

Ospedale di Praia, il Tar rinvia a luglio

La decisione della I sezione del Tar di Catanzaro: rinvio a luglio
Spataro revoca richiesta di sospensiva soddisfatto il Comitato

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – È stata rinviata a luglio qualsiasi decisione del Tar di Catanzaro sulle sorti dell’ospedale di Praia a Mare.

Questo l’esito della prima udienza da parte della prima sezione del tribunale amministrativo calabrese sul ricorso, presentato dalle amministrazioni comunali di Praia a Mare e Tortora, contro i provvedimenti di riconversione del nosocomio praiese decisi dalla Regione Calabria con l’adozione del Piano di rientro del deficit sanitario. Contestualmente, il legale delegato dalle amministrazioni comunali, Giovanni Spataro, ha fatto sapere di aver ritirato la richiesta di sospensiva.

A tal proposito il Comitato cittadino in difesa dell’ospedale di Praia a Mare fa sapere in una nota di aver accolto positivamente il rinvio e la possibilità di avere più tempo a disposizione per proseguire nell’opera di sensibilizzazione di cittadini ed istituzioni per il salvataggio della struttura sanitaria praiese.

Nella nota del comitato, anche parole di apprezzamento per l’opera dei sindaci Pasquale Lamboglia di Tortora e Carlo  Lomonaco di Praia a Mare per la tempestività con cui la notizia è stata diffusa e per l’impegno profuso nella stessa direzione degli obbiettivi dell’associazione spontanea di cittadini.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Perrotta sindaco scalea omicidio suicidio

Omicidio suicidio Scalea, Perrotta: “Comunità scossa”

Così il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta dopo l’omicidio suicidio avvenuto nella notte in via …